Bruce Springsteen al lavoro sul nuovo album con Tom Morello

Come molti di voi già sapranno, Bruce Springsteen ha annunciato di essersi messo al lavoro sul successore di ‘Wrecking Ball’, uscito solo lo scorso anno. Ma non è tutto: i lavori sarebbero già alla fase di registrazione e, questa la news dell’ultimo minuto, ad aiutarlo in studio c’è Tom Morello, storico chitarrista dei Rage Against The Machine, insieme – ovviamente – al resto della E Street Band.

A confermarlo è lo stesso Springsteen che, intervistato da Rolling Stone, ha dichiarato:

“Non abbiamo mai avuto una recording session durante un tour. Abbiamo solamente fatto un paio di cose che volevo annotare. Per questo è veramente eccitante. Ed essere lì con Tommy lo rende ancora più eccitante. La band – Steven, Nils e tutti i ragazzi – continuano ad essere una fonte di ispirazione per me”.

Morello, che apparentemente sembra non aver nulla a che fare con la musica del Boss, ha sostituito per le date australiane il chitarrista Steven Van Zandt ed in passato diede il suo contributo anche alla stesura di ‘Wrecking Ball‘. Springsteen ha aggiunto che è “davvero felice” di questo nuovo materiale:

“Ho delle cose a cui sto lavorando e ne sono davvero felice. Odio dirlo, perchè odio sbagliarmi, ma abbiamo davvero tanto materiale. Mi sento come se fossi nel mezzo del bene”.

In questi ultimi giorni abbiamo sentito parlare di Bruce Springsteen, in quanto ha suonato per intero il suo album del 1975 ‘Born To Run‘ come tributo all’attore James Gandolfini, scomparso di recente all’età di 51 anni.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.