Bruce Springsteen e Chris Martin sul palco con gli U2 a Times Square

Springsteen By StefaninoBenni2
Bruce Springsteen – Foto a cura di Stefanino Benni

Ieri era la giornata mondiale per la lotta all’AIDS e gli U2, Bono in particolare, si sono sempre dimostrati molto sensibili a questo delicato argomento. Per raccogliere fondi, infatti, la formazione ha organizzato un concerto benefico a Times Square, nel centro di Manhattan, a cui hanno partecipato numerose stelle della musica internazionale.

Ma purtroppo, il grande assente della serata è stato proprio il leader degli U2, che si trova attualmente ricoverato in ospedale a seguito dell’incidente in bicicletta avuto proprio nella città americana qualche giorno fa. A fare le sue veci, la band irlandese ha chiamato due personalità ugualmente importanti ed apprezzate. Stiamo parlando di Bruce Springsteen e Chris Martin che si sono alternati sul palco.

Il leader dei Coldplay indossava una t-shirt con scritto ‘SubstitutU2′ e con loro si è esibito nei classici ‘Beautiful Day’ e ‘With or Without You’, spronando la folla: “I sogni diventano realtà sia per i giovani che per i vecchi”.
Mentre Springsteen ha raggiunto gli U2 per esibirsi sulle note di ‘Where the Streets Have No Name’‘I Still Haven’t Found What I’m Looking For’, dedicando un pensiero all’amico Bono, a cui ha augurato di rimettersi al più presto.

L’evento è stato introdotto da un discorso dell’ex presidente USA Bill Clinton, che ha detto:

“Ho ricevuto questa mail da Bono, che al momento sta recuperando le forze a Dublino, che mi ha chiesto di essere qui stasera per pronunciare il discorso d’apertura. E questo è quello che vi voglio dire: 26 anni fa non avremmo mai potuto allestire un evento come questo per il World AIDS day perchè la diagnosi di AIDS era una condanna a morte… quest’anno, per la prima volta in assoluto, sempre più persone riescono a convivere con la malattia, grazie ai progressi della medicina. Possiamo vincere questa battaglia”. 

All’evento, hanno inoltre partecipato Kanye West, che si è esibito su un medley di ‘Jesus Walks’, ‘Black Skinhead’ e ‘Touch The Sky’ sotto la pioggia battente, e la cantante country Carrie Underwood.

Questo, il video del concerto:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.