Bruce Springsteen inaugura ad Oslo il tour europeo

E' iniziata ieri sera da Oslo la tranche europea del nuovo tour mondiale di Bruce Springsteen, che è atteso in Italia il prossimo 23 Maggio.

Bruce Springsteen e la sua E Street Band hanno inaugurato, con uno spettacolare concerto, ieri sera a Oslo (Norvegia) il tour europeo.
Uno vero e proprio tour de force che durerà oltre 3 mesi e li porterà ad esibirsi in oltre 15 Nazioni. Non manca, ovviamente, tra le tappe, l’Italia, dove il Boss è atteso tra la fine del mese ed inizio Giugno.

Il concerto di Oslo è durato quasi tre ore, in cui Bruce e la sua band hanno proposto sia le canzoni dell’ultimo album, che le storiche hit. Qui la scaletta della serata, che – salvo qualche piccolo cambiamento – dovrebbe rispettare anche per gli appuntamenti italiani:
(Bruce Springsteen solo):
“This hard land”
“All that heaven will allow”
“The fever”
“Growin’ up”
(Bruce Springsteen & The E Street Band):
“My kind of town” (cantata da Little Steven)
“Two hearts”
“No surrender”
“Badlands”
“Better days”
“We take care of our own”
“Wrecking ball”
“Death to my hometown”
“Hungry heart”
“Spirit in the night”
“The E Street shuffle”
“Follow that dream”
“The river”
“Prove it all night”
“She’s the one”
“Pay me my money down”
“Darlington county”
“Shackled and drawn”
“Waitin’ on a sunny day”
“The rising”
“Lonesome day”
“Thunder road”
(Bis) “For you” (Springsteen solo al pianoforte)
“Born in the U.S.A.”
“Born to run”
“Dancing in the dark”
“Tenth avenue freeze-out”

Ma prima dell’Italia Springsteen si esibirà per ben tre volte a Stoccolma (Svezia), due a Londra (la prima data al Wembley Stadium, poi al Queen Elizabeth Olympic Park) per poi arrivare a Napoli il prossimo 23 Maggio.
Un’altra news riguarda i nostri Negramaro, che apriranno il concerto Londinese di Springsteen, nell’ambito della rassegna Hard Rock Calling. Negli scorsi giorni la band salentina ha espresso la soddisfazione e felicità per questo onore.

The Boss torna sui palchi italiani per riportare le canzoni contenute nell’ultimo album ‘Wrecking Ball‘, uscito il 6 Marzo 2012, che Springsteen già presentò all’Italia lo scorso anno con una serie di concerti che registrarono il sold out

Qui di seguito, un recap delle date italiane (Organizzazione a cura di Barley Arts):

23 Maggio 2013
Piazza del Plebiscito – Napoli

31 Maggio 2013
Stadio Euganeo – Padova

3 Giugno 2013
Stadio Meazza (San Siro) – Milano

11 Luglio 2013
Ippodromo delle Capannelle – Roma

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More