Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Bruce Springsteen pubblicherà la graphic novel ‘Outlaw Pete’

Outlaw_Pete_cover

Oramai siamo abituati, Bruce Springsteen è sempre più instancabile e creativo. E questa volta, dopo essersi cimentato in qualità di regista, si mette alla prova in una nuova arte: l’artista americano pubblicherà presto una graphic novel.

Il libro si baserà sul testo della sua canzone del 2009 ‘Outlaw Pete‘, contenuta nel disco ‘Working on a Dream’, che lui stesso aveva detto di essersi ispirato al libro per bambini del 1950 ‘Brave Cowboy Bill’.
La graphic novel che prende quindi il nome dal brano ‘Outlaw Pete‘, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 4 Novembre: i testi sono a cura di Springsteen che prenderanno vita grazie alle illustrazioni di Frank Caruso. Il comunicato stampa dell’uscita del libro dice che sarà “basato sulla canzone celebrativa sulla rapina in banca di un ragazzino, la cui impresa diventa motivo di meditazione sul peccato, destino e libero arbitrio”. Mentre Springsteen stesso ha voluto aggiungere: “‘Outlaw Pete’ è essenzialmente la storia di un uomo che cerca di sopravvivere e superare i suoi peccati”.

Caruso dal canto suo ha voluto dire del progetto, che sarà pubblicato dalla casa editrice Simon & Schuster:

“Quando Bruce ha scritto ‘Outlaw Pete’ non ha solo scritto una grande canzone, ma ha creato un vero e proprio personaggio. La prima volta che l’ho sentita, è come se l’idea di questo libro si sia materializzata nella mia testa. Una sorta di Tom Sawyer, Huck Finn, Dorothy Gale e per me anche Popeye, Outlaw Pete entra nel folklore del nostro Paese, esattamente come questi personaggi della letteratura americana”.

Vi ricordiamo che l’ultima pubblicazione di Springsteen è l’album ‘High Hopes‘, 18esima fatica in carriera, uscito a gennaio di quest’anno.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.