Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Bud Spencer Blues Explosion: prosegue con grande successo il ‘BSB3 Tour’

Bud Spencer Blues Explosion

Il duo romano dei Bud Spencer Blues Explosion continua il tour di ‘BSB3‘, uno degli album italiani più apprezzati del 2014.
Cesare Petulicchio e Adriano Viterbini portano in tour uno spettacolo tutto nuovo che parte proprio da ‘BSB3‘ per rivisitare anche il vecchio materiale del duo romano sotto una nuova luce più vicina alle sonorità aspre, quasi garage, dell’ultimo album. Non mancheranno al solito le improvvisazioni e le cover, da sempre vero e proprio marchio di fabbrica dei BSBE. Le infuocate performance dal vivo del duo sono rinomate: per i BSBE ogni sera è diversa da quella prima, può succedere di tutto, i brani si allungano, mutano forma e prendono strade diverse rispetto ai dischi. I Bud fanno i concerti nello stesso modo in cui affrontano il lavoro in studio: come se si trattasse di una cosa a sé, come se ogni sera fosse una piccola opera d’arte da vivere in prima persona.

‘BSB3’ è uscito lo scorso giugno per 42 Records, e dopo i primi singoli ‘Duel’ e ‘Miracoli‘, entrambi con video diretti da Alex Infascelli, a Natale è uscito l’ultimo singolo ‘Mama‘, con video diretto da Dandaddy e che vede i Bsbe mostrarsi intenti nella cosa che sanno fare meglio, suonare:

L’album ha ricevuto un’ottima risposta da parte di critica e pubblico, i BSBE sono stati scelti anche da Alessio Bertallot per inaugurare la sua nuova trasmissione in onda su Sky Arte – #variazionibertallot – in cui si sono esibiti in compagnia di Saturnino con il quale hanno realizzato un’esclusiva versione di ‘We Will Rock You’, lo storico brano dei Queen, partendo proprio da un campione originale della voce di Freddie Mercury per costruire un’architettura sonora del tutto nuova e inedita.

Di seguito il calendario dei concerti, la cui organizzazione è a cura di DNA Concerti:

06 febbraio 2015 – Torino – Hiroshima Mon Amour
07 febbraio 2015 – Imperia – La Talpa & L’Orologio
12 febbraio 2015 – Milano – Tunnel * NUOVA DATA *
13 febbraio 2015 – Parma – Campus Music Indusrty NUOVA DATA *
19 febbraio 2015 – Roma – Teatro Quirinetta Jack On Tour – NUOVA DATA *
21 febbraio 2015 – Trieste Teatro Miela
08 marzo 2015 – Correggio (RE) I Vizi del Pellicano “Rollin & Tumblin Festival”
13 marzo 2015 – Terracina – La Scuderia NUOVA DATA *
14 marzo 2015 – Napoli – Lanificio 25
20 marzo 2015 – Palermo – Candelai NUOVA DATA *
21 marzo 2015 – Messina- Retronouveau NUOVA DATA *
22 marzo 2015 – Catania – Centro Zo NUOVA DATA *

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.