Home / MUSICA / News Musica / Buon Compleanno Michael Jackson: avrebbe compiuto 58 anni oggi 29 agosto
michael-jackson-25-giugno-2015

Buon Compleanno Michael Jackson: avrebbe compiuto 58 anni oggi 29 agosto

Michael Jackson avrebbe compiuto oggi 29 agosto 58 anni e nonostante siano trascorsi sette anni dalla sua morte prematura, l’esercito dei fan e degli estimatori della sua musica non lo dimentica nonostante la presenza di eterni detrattori.

Nato a Gary, in Indiana, il 29 agosto del 1958 fin da bambino fu la voce della band di famiglia diretta dal severo papà Joe insieme ai fratelli Marlon, Jermaine, Jackie e Tito: Jackson 5 di cui fu poi il leader indiscusso negli anni della sua adolescenza. Tra la fine degli Settanta e l’inizio anni Ottanta grazie alla collaborazione con il produttore Quincy Jones, Michael Jackson prende il volo e diventa la più grande star di tutti i tempi che tutti conosciamo.

Michael Jackson è forse uno degli artisti più premiati al mondo: Miglior artista pop maschile del Millennio ai World Music Awards; Artista del Secolo agli American Music Awards del 2002; 13 Grammy Awards, incluso il prestigioso Grammy Legend Award; inserito per due volte nella Rock and Roll Hall of Fame (nel 1997 come frontman dei Jackson Five e nel 2001 per la sua carriera solista); e per il suo contributo a musica e danza è ad oggi il solo artista pop rock ad avere una sezione al National Museum of Dance and Hall of Fame

Dal 1984 nella Hollywood Walk of Fame di Los Angeles c’è la sua stella quella numero 6927, una stella che non smetterà di brillare.

Buon Compleanno Jacko, The King of Pop!

Le 12 canzoni migliori di Michael Jackson


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Brit Awards 2017 dove vedere diretta streaming

Brit Awards 2017: dove vedere la diretta e guardarli in streaming

Mercoledì 22 febbraio 2017 si terranno alla O2 Arena di Londra i Brit Awards 2017. Scopri dove vedere la diretta in streaming.

error: Content is protected !!