Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Buskers Faenza: cosa fare a Faenza nel week end del 10 e 11 settembre 2016
buskers faenza

Buskers Faenza: cosa fare a Faenza nel week end del 10 e 11 settembre 2016

Al via il Buskers Faenza sabato 10 e domenica 11 settembre 2016 nell’ambito dell’evento La fucina dei sogni (organizzata dalla CRI) con artisti di strada, giocolieri, la Festa dello Sport e tanto altro.

Buskers Faenza: tanti artisti ed un ospite a sorpresa

La due giorni di festa porterà in 14 punti della città molti artisti di strada, giocolieri, musicisti folk che animeranno e incanteranno i visitatori con le loro performance. Gli artisti saranno dislocati lungo corso Mazzini fino a via Cavour e all’inizio di corso Saffi e si esibiranno con la giocoleria, i giochi di bolle di sapone, musica, clown, acrobatica aerea. Gli artisti non sono solo locali ma provengono da tutt’Italia (Torino, Roma…).

Uno spazio in piazza Nenni sarà dedicato alla riscoperta di “Bagonghi“, alias Andrea Bernabè, cantastorie e artista di strada nato a Faenza nel 1850 e che si esibì in tutta Europa e Nord Africa. La serata di sabato prevede invece un ospite a sorpresa.

Festa dello Sport, Museo Bendandi e tante altre realtà

  • Oltre alla Festa dello Sport, saranno presenti altre realtà e associazioni come la scuola di ballo Urban Academy.
  • Il Museo Bendandi invece a seguito del recente sisma nel Centro Italia, fornirà corsi specifici per i bambini su come comportarsi in caso di terremoto e presenterà al pubblico casistiche e materiale informativo.
  • Nella mattinata dell’11 settembre piazza del Popolo ospiterà un raduno d’auto d’epoca della Citroen.

Sarà possibile contribuire alla raccolta di fondi per l’acquisto di un mezzo per trasporto disabili con offerte o acquistando le magliette con la nuova grafica.

Dopo la buona riuscita della scorsa edizione – dichiara Nicolas Bandini, presidente della C.R.I. Faenza – che ha registrato 10mila visite, quest’anno puntiamo a realizzare un evento ancora migliore.

Buskers Faenza: 2015 Sleego live


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Bertinoro Passiti che passione 26 27 novembre 2016 programma

Bertinoro: Passiti che passione 26 e 27 novembre 2016 – programma

Si terrà a Bertinoro, nel cuore della Romagna, la manifestazione Passiti che Passione il 26 e 27 novembre 2016. Scopri il programma.

error: Content is protected !!