C’è chi dice no, film stasera in tv su Canale 5 con Luca Argentero: trama

C’è chi dice no è il film di Giambattista Avellino in onda su Canale 5 stasera in tv, 5 gennaio 2017, in seconda serata. La Pellicola è una commedia sul mondo delle raccomandazioni con protagonisti Luca Argentero, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini e con la partecipazione straordinaria di Giorgio Albertazzi. Nel cast anche Claudio Bigagli, Marco Bocci, Myriam Catania, Roberto Citran, Chiara Francini ed Edoardo Gabbriellini. Di seguito trama e trailer.

C’è chi dice no, film stasera in tv su Canale 5: trama

Tre ex compagni del liceo stanno per ottenere finalmente il posto di lavoro per cui hanno lavorato sodo. Sono Max (giornalista), Irma (medico) e Samuele (ricercatore universitario), ma tutti vengono superati da tre raccomandati. Durante una cena con gli ex compagni di studio i tre si sentono dei falliti ascoltando le carriere degli altri appoggiati dalle loro famiglie abbienti. I tre scelgono di coalizzarsi e trovare il modo per costringere i raccomandati che hanno soffiato loro il lavoro a lasciare il posto a loro che se lo erano meritato. Ne segue una serie di azioni lecite e illecite, in un crescendo di singolari iniziative.

Due bravi poliziotti, Saguatti e Frangipane, indagano sui tre ragazzi. Anche loro però vivono una situazione analoga, hanno pochi mezzi a disposizione per il loro lavoro e spesso sono ostacolati e vessati dal loro superiore incompetente e raccomandato. Max riesce ad ottenere un lavoro come inviato speciale e si lega sentimentalmente con Enza (ad insaputa degli altri). Per questo diventa meno convinto nel procedere con le azioni punitive. Samuele invece è sempre più deciso non solo per sè ma anche per la sua brillante ex compagna  di università che dopo aver partecipato ad un concorso-truffa, vende hot dog in un caravan. La situazione precipita e..

C’è chi dice no, film stasera in tv su Canale 5: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore