Home / CINEMA / News Cinema / Cafè Society: al cinema il nuovo film di Woody Allen – trama e recensione
cafe society film al cinema trama e recensione

Cafè Society: al cinema il nuovo film di Woody Allen – trama e recensione

Al cinema dal 29 settembre 2016 arriva nelle sale cinematografiche italiane l’ultimo film di Woody Allen intitolato Cafè Society, presentato al Festival di Cannes 2016. Come sempre, il regista propone un cast stellare e sono protagonisti della pellicola Kristen Stewart, Jesse Eisenberg, Jeannie Berlin, Steve Carell, Blake Lively, Parker Posey.

Cafè Society: trama

Woody Allen scrive questa storia d’amore anni ’30 raccontando il viaggio di Bobby Dorfman (Eisenberg) dal suo quartiere natale, il Bronx, a Hollywood per poi tornare nuovamente a New York. La famiglia di Bobby è formata da due genitori sempre in lite, Rose e Marty, dal fratello gangster Ben, dalla protettiva ed intelligente sorella Evelyn e da suo marito, l’intellettuale Leonard. Volendo di più dalla vita, Bobby lascia la gioielleria del padre e la variegata famiglia e tenta la fortuna a Hollywood. All’inizio va a lavorare da uno zio Phil (Carell) che è un importante agente delle star. Ben presto si innamora dell’affascinante segretaria dello zio, Vonnie (Stewart) e si immergerà nell’atmosfera pimpante della Cafè Society. Poi però torna a New York, dove inizia a gestire un locale di successo grazie a suo fratello legato alla malavita. Inoltre si sposa, ma il non casuale arrivo di Vonnie a New York mette di nuovo tutta la sa vita in subuglio..

Cafè Society: recensione

Si tratta di un film commovente che non perde l’ironia che si trasforma in momenti di esilarante vitalità. Café Society è un film romanzesco che porta lo spettatore nel mondo degli uomini d’affari e dei palazzi lussuosi di Hollywood, oppure nelle vicende di una famiglia modesta del Bronx. L’occhio della cinepresa si concentra sulle situazioni di violenza dei gangster di New York raffrontata alla superficialità e agli scandali della società “bene” di Manhattan. Woody Allen riesce ad evocare al meglio l’atmosfera degli anni ‘30 sviluppando una romantica storia d’amore fondata su sogni senza tempo.

Cafè Society: Trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!