Home / CINEMA / News Cinema / Caffè: il nuovo film con Ennio Fantastichini nei cinema – trama e recensione
caffe film al cinema trama e recensione

Caffè: il nuovo film con Ennio Fantastichini nei cinema – trama e recensione

Arriva al cinema da oggi giovedì 13 ottobre 2016 Caffè, film di Cristiano Bortone, con Ennio Fantastichini, Dario Aita, Miriam Dalmazio, Michael Schermi, Hichem Yacoubi.

Caffè: trama

Il film racconta la storia di tre uomini di realtà culturali completamente diverse accomunati da un filo conduttore: il caffè.

In Belgio: Hamed, fuggito dall’Iraq alla ricerca di una vita migliore, ha un piccolo banco dei pegni. Durante una violenta manifestazione di protesta il suo negozio viene assaltato e gli viene rubata un’antica caffetteria d’argento, cimelio familiare da generazioni. Hamed è un uomo pacifico, ma quando scopre l’identità del ladro, cerca di farsi giustizia da solo.

In Italia: Renzo, un giovane sommelier di caffè, lavora sottopagato in un bar di paese. La sua ragazza è in attesa di un bambino e Renzo licenziato e senza soldi si fa coinvolgere in una rapina ad una torrefazione. La situazione assumerà una piega inaspettata..

In Cina: Fei è un manager di successo, fidanzato con la figlia del proprietario dell’industria chimica per cui lavora. Un giorno gli viene chiesto di occuparsi di un grave incidente negli impianti dello Yunnan, sua terra natia. In quella regione la principale produzione è quella del caffè. Tornato nella sua terra incontrerà una misteriosa artista che lo costringerà a cambiare la sua impostazione di vita.

Caffè: recensione

Caffè è un film che indaga sulla complessità della realtà contemporanea attraverso un elemento unificatore, il caffè. Il racconto si sviluppa attorno alla vita di tre uomini che vivono in contesti sociali estremamente diversi, ma che in fondo si trovano a doversi quotidianamente confrontare con il “dio Denaro” che sembra condizionare i comportamenti di (quasi) tutti. La produzione di Caffè ha coinvolto maestranze delle diverse nazioni, rendendo in questo modo molto facile l’immersione dello spettatore in diverse realtà socio culturali. Unica pecca del film è riferibile al finale che ci è parso troppo melodrammatico.

Caffè: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Bandidos e Balentes Il Codice Non Scritto trama recensione

Bandidos e Balentes – Il Codice Non Scritto: trama e recensione

Bandidos e Balentes - Il codice non scritto è al cinema da giovedì 23 febbraio 2017. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!