Home / CINEMA / News Cinema / Calcolo Infinitesimale: oggi al cinema con Stefania Rocca – recensione
calcolo infinitesimale oggi film al cinema

Calcolo Infinitesimale: oggi al cinema con Stefania Rocca – recensione

Oggi 16 giugno 2016 esce al cinema il film Calcolo infinitesimale, diretto da Enzo Papetti e Roberto Minini-Meròt e interpretato da Stefania Rocca, Luca Lionello, Manuela Tadini, Giulio Taranto, Andrea Fabbricino, Nino Cicero Utano, Mita Medici.

Calcolo infinitesimale: Trama

Roberto Pistis (interpretato da Luca Lionello) vive a Stromboli in una bella villa ed è uno scrittore 50 enne che con il suo primo romanzo raggiunse subito un grande successo. Ma era troppo giovane per gestire la notorietà. Negli anni che seguirono, divenne giornalista e opinionista di alcuni quotidiani importanti ma non riuscì più a scrivere un romanzo di successo. Un giorno, Valeria Hostis (Stefania Rocca), giornalista che scrive per le maggiori testate internazionali, decide di di scrivergli e chiedere una intervista. Quando si incontrano i due si studiano a vicenda e comincia tra loro un gioco sottile di seduzione. Lui le racconta il romanzo segreto su cui sta lavorando da tempo e che non riesce a vedere la luce, mentre lei, decisa a realizzare un vero scoop, lo induce a rivelare alcune verità nascoste della sua vita che lo tormentano. Lo scrittore è stato nei servizi segreti dove è stato coinvolto in un grave fatto di cronaca. Poi tutto si evolve e nulla è come appare, in un alternarsi di messe in scena, di identità vere o presunte, dove essere sinceri è una virtù, mentire un’arte.

Calcolo infinitesimale: Recensione

Il film si presenta graficamente un po’ datato e con una sceneggiatura che lascia un po’ a desiderare, ma acquista pregio grazie all’interpretazione di grande levatura di due attori bravissimi come Luca Lionello e Stefania Rocca, che con professionalità hanno dato corpo ed espressione alle battute e situazioni della pellicola con il risultato di un film davvero godibile.

Calcolo infinitesimale: Trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!