Calcolo Infinitesimale: oggi al cinema con Stefania Rocca – recensione

Oggi 16 giugno 2016 esce al cinema il film Calcolo infinitesimale, diretto da Enzo Papetti e Roberto Minini-Meròt e interpretato da Stefania Rocca, Luca Lionello, Manuela Tadini, Giulio Taranto, Andrea Fabbricino, Nino Cicero Utano, Mita Medici.

Calcolo infinitesimale: Trama

Roberto Pistis (interpretato da Luca Lionello) vive a Stromboli in una bella villa ed è uno scrittore 50 enne che con il suo primo romanzo raggiunse subito un grande successo. Ma era troppo giovane per gestire la notorietà. Negli anni che seguirono, divenne giornalista e opinionista di alcuni quotidiani importanti ma non riuscì più a scrivere un romanzo di successo. Un giorno, Valeria Hostis (Stefania Rocca), giornalista che scrive per le maggiori testate internazionali, decide di di scrivergli e chiedere una intervista. Quando si incontrano i due si studiano a vicenda e comincia tra loro un gioco sottile di seduzione. Lui le racconta il romanzo segreto su cui sta lavorando da tempo e che non riesce a vedere la luce, mentre lei, decisa a realizzare un vero scoop, lo induce a rivelare alcune verità nascoste della sua vita che lo tormentano. Lo scrittore è stato nei servizi segreti dove è stato coinvolto in un grave fatto di cronaca. Poi tutto si evolve e nulla è come appare, in un alternarsi di messe in scena, di identità vere o presunte, dove essere sinceri è una virtù, mentire un’arte.

Calcolo infinitesimale: Recensione

Il film si presenta graficamente un po’ datato e con una sceneggiatura che lascia un po’ a desiderare, ma acquista pregio grazie all’interpretazione di grande levatura di due attori bravissimi come Luca Lionello e Stefania Rocca, che con professionalità hanno dato corpo ed espressione alle battute e situazioni della pellicola con il risultato di un film davvero godibile.

Calcolo infinitesimale: Trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.