Calexico al Fabrique con Edge Of The Sun

Il tour dei Calexico è approdato ieri sera al Fabrique di Milano, l'unica occasione per vederli dal vivo nel nostro Paese.

Il tour dei Calexico è approdato ieri sera al Fabrique di Milano, l’unica occasione per vederli dal vivo nel nostro Paese. Il duo formato da Joey Burns e John Convertino è on the road per presentare le tracce dell’ultimo album Edge Of The Sun.

Un gruppo che ha il merito di essere riuscito a rivitalizzare il rock, tra chitarre elettriche e atmosfere alla spaghetti western, mariachi, echi gipsy, musica da camera e improvvisazione jazz, per una musica di confine, tanto statunitense quanto messicana.
Burns e Convertino, che erano basso e batteria dei Giant Sand di Howe Gelb, sono stati accolti dal pubblico milanese con grande calore. Insomma, dopo il successo di Algiers, anche questo Edge Of The Sun, pare che sia piaciuto molto agli estimatori.
In apertura la band The Brothers Brass.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More