Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Caparezza e Slowdive nella line up del Sherwood Festival 2014

LOGO SH14 nero-giallo

Si avvicina la primavera e con essa iniziano ad arrivarci i primi dettagli dei Festival estivi. Oggi tocca all’edizione 2014 del Sherwood Festival, la storica rassegna indipendente padovana che si tiene, ormai da decenni, nel parcheggio Nord dello Stadio Euganeo di Padova.

Oltre un mese di musica – con i tantissimi concerti del main e del second stage – e un fitto calendario di appuntamenti culturali e di “festival nel festival” che, dall’11 Giugno al 19 Luglio (dieci giorni in più rispetto ai trenta delle scorse edizioni), trasformeranno un parcheggio in uno spazio sociale vivo e pulsante. Un festival sociale e culturale, un appuntamento a larga e sentita partecipazione, un luogo di incontro e di libertà, attraversato ogni sera da migliaia di persone.
“If I Can’t Dance, it’s not my revolution!” si conferma il motto anche per quest’anno, perchè è quello senz’altro più rappresentativo dello spirito di Sherwood, della sua ambizione a realizzare un evento all’insegna della partecipazione collettiva, delle nuove proposte, della sperimentazione.

Il fulcro di questa edizione sarà Sherwood, un progetto che, negli ultimi anni, è stato al centro di un profondo cambiamento: dalla radio FM ad un portale multimediale indipendente che si occupa di musica e cultura e, proprio in questi mesi, ha iniziato anche un lavoro di ricerca sulle produzioni video.
I Mondiali di calcio che si svolgono in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio 2014 verranno proiettati su schermi giganti ad alta definizione e saranno anche al centro di un ciclo di trasmissioni video, interviste ed eventi: un altro modo di pensare, praticare e raccontare lo sport.

La musica rimane però un punto fermo del lungo festival di Sherwood, quella che ogni anno richiama decine di migliaia di persone da tutta Italia.
Comunichiamo oggi le prime date confermate:
– Il 27 Giugno torna a Sherwood un amico di vecchia data e una solida certezza: Caparezza che presenterà il nuovo disco d’inediti ‘Museica‘ in uscita il 22 Aprile per Universal Music.
– Il 6 luglio, direttamente dalla Grande Mela, passa da Sherwood il tour estivo dei New York Ska Jazz Ensemble, pionieri dello ska jazz che, fin dal lontano 1994, hanno letteralmente conquistato il mondo con le loro incredibili performance e il loro stile unico e inimitabile.
– Il 16 Luglio, Radar Festival Day one, con gli Slowdive – vero fenomeno di culto negli anni ’90 e tra i maggiori esponenti della scena shoegaze insieme a My Bloody Valentine e Jesus and Mary Chain – si esibiranno per la prima volta in Italia per il loro Reunion Tour dove riproporranno i brani estratti dai dischi ed Ep pubblicati durante gli anni ’90 e confermano di aver iniziato a lavorare su un nuovo album di inediti.

Sherwood Festival 2014‘, ecco le prime date confermate (per tutte le info e prevendite visitate www.sherwood.it):
27/06 | Caparezza – presentazione nuovo album
06/07 | New York Ska Jazz Ensemble
16/07 | Radar Festival Day One con Slowdive live – prima data italiana reunion tour

Ufficio Stampa Propapromoz

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.