‘Capitan Harlock’: quando il manga diventa un film d’animazione

Corre l’anno 2977. Da secoli gli uomini combattono una feroce guerra in giro per l’universo. Gli esseri umani sono stati esiliati dalla Terra da molto tempo: ora il pianeta è controllato dalla Coalizione Gaia, un’entità sovranazionale decadente e corrotta che governa dittatorialmente tutto il genere umano. Ma ora è tempo di rivoluzioni, gli uomini sognano di ritornare in quella che un tempo chiamavano Casa.
Il ribelle e misterioso Capitan Harlock, la mitica Arcadia e il suo fedele equipaggio arriveranno al cinema in uno spettacolare film in 3D il prossimo Natale.

Tratto da una delle serie animate più famose della storia entrate nell’immaginario di generazioni di spettatori, ‘Capitan Harlock’ ci porterà in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione. La pellicola è diretta da Shinji Aramaki sulla sceneggiatura di  Harutoshi Fukui, che ha adattato al format cinematografico l’omonimo manga di Leiji Matsumoto.
Il film d’animazione – presentato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Venezia – approderà al cinema da Mercoledì 1 gennaio 2014, distribuito da Lucky Red.

Ecco il primo trailer:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.