Home / SPETTACOLO / Eventi / Capodanno 2016 a Milano: feste, concerti e spettacoli
capodanno 2016 milano

Capodanno 2016 a Milano: feste, concerti e spettacoli

Capodanno 2016 è sempre più vicino e Milano propone una infinità di occasioni di divertimento, dalle feste in discoteca al tradizionale cenone in un locale, dagli spettacoli teatrali al concerto in Piazza Duomo. Ecco alcune delle proposte in programma per salutare il nuovo anno nella città meneghina.

Capodanno a Milano – Concerti

Piazza Duomo Milano. Certamente il concerto in piazza duomo a Milano è uno dei più attesi, ma il comune della città non ha ancora reso noto i tanti i nomi della musica che saliranno sul palco

Il club jazz Blue Note offre la possibilità di assaporare i piatti del cenone preparati dallo chef Domenico Magistri ascoltando la musica dell’Angels in Harlem Gospel Choir. È possibile partecipare ai festeggiamenti senza cenare dalle ore 23 brindando al nuovo anno. Inoltre è prevista la ormai tradizionale lotteria di Capodanno con ricchi premi (1° premio un weekend per due al Lefay Resort & SPA sul Lago di Garda). Costo con cenone: 200 euro. Ingresso dopo cena 75 euro.

Il Teatro dal Verme di Milano propone una serata con Paolo Jannacci e l’Orchestra I Pomeriggi Musicali diretta da Maurizio Salerno per riascoltare i successi di Enzo Jannacci arrangiati dal figlio Paolo. Biglietti a partire da 60 euro.

Il Fabrique di Milano propone un genere tipico dell’elettronica mondiale con il DJ e produttore tedesco Fritz Kalkbrenner, attualmente in tour con la sua ultima produzione Ways Over Water tour. Ospiti della serata saranno Baikal e i tre DJ Luca Agnelli, B.Converso e Stefano di Miceli. Costo 28 euro prenotando entro le 18 del 23 dicembre, oppure 38 euro entro le ore 12 del 31 dicembre.

Capodanno a Milano – Teatri

Capodanno alla Scala con il balletto Cinderella di Prokof’ev presentato con la nuova coreografia di Mauro Bigonzetti. Nei foyer e negli spazi del Museo del Teatro alla Scala a fine spettacolo ci sarà il brindisi di mezzanotte e per chi ha prenotato (posti limitati) è possibile gustare le portate del cenone di Capodanno.

Al Teatro Nuovo di Milano si attende il 2016 con il musical Billy Elliot, mentre al Teatro Nazionale il musical The Blues Legend ispirato ai mitici Blues Brothers ci trasporterà verso il nuovo anno. A mezzanotte c’è il brindisi insieme agli artisti. Prenotando si può cenare a buffet alle 21:45 prima dell’inizio dello spettacolo.

Al Teatro San Babila l’anno nuovo arriva col sorriso con lo show dal tipico humor inglese, Toccata e fuga, a cui seguirà il brindisi di mezzanotte insieme gli attori (biglietto unico 49 euro alle ore 18:30, 69 euro alle ore 22:00). Al Teatro Manzoni sarà Vincenzo Salemme ad intrattenere il pubblico con il suo nuovo spettacolo Sogni e Bisogni, ispirato al romanzo Io e lui di Alberto Moravia. (biglietti a partire da 55 euro).

Allo Zelig Cabaret la festa di Capodanno sarà tutta da ridere insieme a Leonardo Manera, Cinzia Marseglia, Fausto Solidoro, Giorgio Verdicci, Didi Mazzini, Enzo Polidoro, con il burlesque di Spicy Apple e Bon Bon Ribbon. Allo scoccare della mezzanotte brindisi con panettone e poi un ricco buffet salato e colazione a fine spettacolo. Il costo del biglietto con buffet compreso è di 150 euro al tavolo e di 120 euro in tribuna.

Al Teatro della Luna di Assago va in scena la magia con lo spettacolo di illusionismo di Erix Logan e Sara Maya che alla magia aggiungono musica ritmo con DJ, beat-box, breaker e rapper, danzatori e acrobati. Biglietti a partire da 44 euro.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Il Natale delle Meraviglie 2016 San Marino eventi e programma

Il Natale delle Meraviglie 2016 a San Marino: eventi e programma

Dal 3 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017 a San Marino torna Il Natale delle Meraviglie. Scopri tutti gli eventi e il programma.

error: Content is protected !!