Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Capodanno 2016: cosa fare in Romagna
capodanno 2016 in romagna

Capodanno 2016: cosa fare in Romagna

Il Capodanno 2016 nelle città della Romagna si festeggia con un puorpuorri di eventi, proposte spettacoli diversi per adattarsi a tutte le esigenze quelle dei bambini e le loro famiglie, ma anche feste e concerti per i più grandi che vogliono festeggiare fino al mattino. Scopri quali sono gli eventi e le proposte che ti interessano di più per passare in allegria l’ultimo dell’anno nella riviera romagnola.

Cesena

Vinicio Capossela in concerto a Cesena il 28 dicembre 2015. Negli ultimi giorni del 2015 Vinicio Capossela proporrà un concerto a Cesena, presso il Vidia Rock Club, continuando il tour che lo vede in concerto per festeggiare i 25 anni di carriera. Cesena sarà una delle ultime opportunità per assistere al live dell’artista. Puoi acquistare il biglietto per il concerto sul sito di TicketOne.

Cesena Capodanno 2016 il 31 dicembre 2015. Sarà un Capodanno 2016 ricco di eventi quello di Cesena, città che proporrà tanti appuntamenti per festeggiare il nuovo anno. Piazza del Popolo ospiterà Impazza la piazza, oramai appuntamento della tradizione musicale che nel 2015 propone l’orchestra Luca Bergamini in concerto fino alla mezzanotte a cui seguirà la band Joe Dibrutto. Per le famiglie è previsto un cenone con giochi e attività per i bambini presso la Rocca Malatestiana mentre il cinema S. Biagio propone le proiezioni dei film L’appartamento di Billy Wilder e Radio Days di Woody Allen dalle 23 a ingresso gratuito.

Cesenatico

Cesenatico – Capodanno sul mare 2016il 31 dicembre 2015. Cesenatico festeggia sul mare il nuovo anno con musica e spettacolo dalle 22:30 del 31 Dicembre in Viale Roma/Viale dei Mille. Il concerto- spettacolo inizierà alle ore 22:30 e proseguirà fino alla mezzanotte quando saranno i fuochi d’artificio a diventare protagonisti della scena.

Cesenatico – Gran concerto di fine anno al Teatro Comunale. Chi preferisce il teatro potrà festeggiare il nuovo anno al Teatro Comunale di Cesenatico con il Gran concerto di fine anno con canzoni liriche e brani della tradizione napoletana. Lo spettacolo con Jean Bennett, Letizia Sciuto, Barbara Amaduzzi, Paolo Gabellini, Mirco Rocchi, Ornello Giorgetti prevede una serata di operetta e musica. (organizzazione a cura Associazione Culturale Lirica Romagnola Magia d’Operetta).

Forlì

Capodanno in piazza con LIGHTSQUARE di eVenti Verticali. Lo spazio verticale sarà il vero palco e gli spettatori dovranno assistere allo spettacolo volgendo il naso all’insù.. Artisti di ogni settore del circo, performer,  musicisti, scenografi,  specialisti del video, light designers, … si esibiscono in evoluzioni aeree su strutture artificiali fisse e volanti… per festeggiare un capodanno veramente al di sopra di tutto…

Bertinoro (FC)

Giovedì 31 dicembre 2015 a Bertinoro al Teatro ex seminario alle ore 22,30 si attenderà il nuovo anno con il concerto dei Musicanti di Croma con lo spettacolo musicale Le Grandi Musiche Da Film. Si esibiranno Paola Fabris (voce), Gianluca Nanni (batteria e percussioni) Stefano Nanni (pianoforte), Giorgio Fabbri (basso elettrico), Lele il Saraceno (voce e chitarra). L’ingresso è gratuito.

Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo festeggia il Capodanno 2016 nello spazio di 1 KM2, la piazza Ganganelli. Alle ore 21:30 il dj set del gruppo Retropolis proporrà musica anni 70-80-90 e 2000 cui seguirà alle 22:30 il concerto del gruppo Rumba de bodas con musica swing/latino/jazz. A mezzanotte brindisi e immancabili fuochi di artificio. La nottata proseguirà fino alle 2 con dj set firmato Retropolis e tanta musica in tre location gestite dal Velvet dove dalle 0:30 si potrà ballare fino all’alba: Al Lavatoio con dj set Velvet All Star con musica rock, nell’ex biblioteca in via Cavallotti il gruppo Negra proporrà una selezione di musica afro e al Supercinema doppio appuntamento con il gruppo La Condensa suonerà musica hip hop/funk mentre nella sala Antonioni risuonerà la musica elettronica/sperimentale di Moho. 

Cervia – Milano Marittima

Capodanno 2016 a Cervia  il 27 dicembre 2015 e il 31 dicembre 2015. Cervia prevede un doppio appuntamento, per il Capodanno presso i Magazzini del sale:

  • Il primo appuntamento è quello di Tramonto DiVino che si terrà il 27 Dicembre presso i Magazzini del sale, che è una opportunità per provare le specialità enogastronomiche del territorio romagnolo.
  • Il secondo si terrà la sera del 31 Dicembre sempre presso i Magazzini del sale, con il classico Incendio del Magazzino uno spettacolo pirotecnico d’eccezione che a mezzanotte infiammerà i Magazzini.

Ravenna

Ravenna – Capodanno 201631 dicembre 2015. È a Piazza del Popolo che a Ravenna si festeggia il nuovo anno. Dalle 21 comincia la festa il divertimento con musica dal vivo e djset, uno spettacolo adatto a tutte le età. Disponibili bevande calde e prodotti gastronomici romagnoli presso gli stand. I negozi e locali del centro storico vi aspettano con le loro proposte cene, aperitivi e veglioni, intrattenimento e divertimento fino al mattino. Questo il programma:

  • Concerto dei ragazzi dell’Officina della Musica di Ravenna (ore 21:30)
  • Dj set di Radio Studio Delta (ore 22)
  • Concerto dei Joe Dibrutto (dalle 23 all’1)
  • Brindisi di mezzanotte
  • Dj Set di Radio Studio Delta (dall’1 alle 2)

Conselice

Sarà con Andrea Mingardi che a Conselice (al) si attenderà l’arrivo dell’anno nuovo dalle 22.30 giovedì 31 dicembre. Al Teatro comunale in via Selice 125 Andrea Mingardi insieme al pianista Maurizio Tirelli e alla corista Emanuela Cortesi si esibirà in uno spettacolo di musica, intrattenimento e coinvolgimento del pubblico.Una serata all’insegna dell’allegria che si concluderà con un grande brindisi allo scoccare della mezzanotte, con spumante e panettone. L’ingresso è di 30 euro. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Conselice. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 051 6760092, oppure 335 6680846

Faenza

Capodanno 2016 nelle Terre di Faenza – il 31 dicembre 2015. Nelle Terre del faentino il benvenuto al nuovo anno sarà tra spettacolo musica ed eventi speciali.

  • A Faenza in Piazza del Popolo la serata del 31 Dicembre sarà animata da musica e spettacolo con brindisi di mezzanotte.
  • Brisighella proporrà un grande falò per scaldarsi in questa lunga notte
  • A Riolo Terme la festa si animerà presso la Rocca  con eventi per bambini e famiglie.

Lugo

Appuntamento alle 22 a Lugo in Piazza Baracca per festeggiare il nuovo anno con la tradizionale festa di San Silvestro. Si attenderà il 2016 a suon di musica con il concerto degli Aironi bianchi, cover band dei Nomadi, a cui seguirà il tradizionale spettacolo di fuochi di artificio che inizieranno a mezzanotte in punto. Inoltre il centro sociale Il Tondo offrirà a tutti i presenti per riscaldare la serata caldi assaggi di vin brulè e dolci fette di panettone.

Pennabilli

Pennabilli – Capodanno 2016. Pennabilli, antica cittadina dell’entroterra della Val Marecchia di Rimini, propone per il Capodanno 2016 un doppio appuntamento.

  • La serata del 31 Dicembre sarà animata dalla grande tradizione del falò che simboleggia la fine del vecchio anno per far posto al nuovo che arriva. Ci sarà ovviamente il brindisi e l’accompagnamento musicale anni ’60. Spettacolo di fuochi d’artificio come gran finale.
  • La giornata dell’1 Gennaio sarà focalizzata dalle note del concerto di Capodanno “Magiche Note Frizzanti”, alle ore 17:30 presso il Teatro Vittoria, con gli artisti Francesca Cesaretti, Francesco Tirri e Davide Tura.

Rimini, Riccione e dintorni

Sono tanti gli eventi organizzati dalle città di Rimini, Riccione e dintorni per festeggiare alla grande l’arrivo del nuovo anno. Visita la pagina riservata agli appuntamenti di Capodanno 2016 e scopri tutte le feste di Rimini, Riccione e dintorni.

CAPODANNO 2016 A RIMINI

Capodanno 2016: cosa fare a Rimini e dintorni

Per Capodanno Rimini si accende magicamente ed organizza feste fino a tarda notte per i grandi e per i più piccoli. Scopri tutti eventi in programma.

1 comment

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Bertinoro Passiti che passione 26 27 novembre 2016 programma

Bertinoro: Passiti che passione 26 e 27 novembre 2016 – programma

Si terrà a Bertinoro, nel cuore della Romagna, la manifestazione Passiti che Passione il 26 e 27 novembre 2016. Scopri il programma.

error: Content is protected !!