Home / MUSICA / Concerti / Capodanno 2016: feste e concerti nelle piazze italiane
capodanno 2016

Capodanno 2016: feste e concerti nelle piazze italiane

Manca sempre meno al Capodanno 2016 e le maggiori città italiane si sono date da fare per organizzare feste, veglioni e soprattutto concerti nelle piazze insieme agli artisti del momento, per un’ultima notte dell’anno davvero speciale all’insegna della buona musica. Ecco di seguito i maggiori appuntamenti live nelle piazze italiane per passare in allegria la notte di San Silvestro.

Capodanno 2016 Roma negramaro e edoardo bennato

La notte di San Silvestro nella capitale vedrà come evento principale il concerto al Circo Massimo con due artisti d’eccezione: i Negramaro e Edoardo Bennato. La festa partirà dalle ore 22:00 in diretta su Rai Radio 2 e continuerà tutta la notte con un DJ set per ballare fino all’alba.

capodanno 2016

Capodanno 2016 Roma: il concerto con i Negramaro e altri eventi

Il Capodanno 2016 a Roma si festeggia al Circo Massimo con il concerto dei Negramaro e di Bennato. Scopri tutti gli eventi e le feste nella capitale.

0 comments

Capodanno 2016 Milano

La città menghina saluterà il nuovo anno con un concerto di oltre 4 ore di ottima musica, prima con il DJ-Set de i Distratti che inaugurerà la serata a partire dalle 20:30, poi con l’artista nigeriano Bombino e il suo desert blues alle 22:00. Alle 23:00 salirà sul palco Caparezza che insieme alla sua band proporrà una parte dello show che ha caratterizzato l’ultimo Museica Tour, in cui oltre ai brani dell’ultimo album uscito nel 2014 si esibirà anche nelle sue canzoni più celebri. Media partner del Capodanno milanese è Rai Radio 2 che trasmetterà in diretta il concerto con il commento del conduttore di Babylon, Carlo Pastore. L’evento finirà subito dopo la mezzanotte per permettere ai partecipanti di tornare a casa con i mezzi pubblici o continuare a celebrare il nuovo anno nei locali di Milano.

capodanno 2016 milano

Capodanno 2016 a Milano: feste, concerti e spettacoli

Sono tantissime le proposte a Milano per passare in allegria il Capodanno 2016 nei locali e teatri. Scopri feste, concerti e spettacoli in programma.

0 comments

Capodanno 2016 Salerno

Il trio del Il Volo saranno gli ospiti speciali del Capodanno 2016 di Salerno nella Piazza della città. Come molti altri artisti, anche i ragazzi de Il Volo hanno scelto di passare Capodanno 2016 intrattenendo il pubblico con i loro più grandi successi estratti dagli ultimi album Grande amore e L’amore si muove a partire dalle ore 21:45 in Piazza Amendola di Salerno.

Capodanno 2016 Modena

Saranno Ron insieme ai Dallabanda, storico gruppo che accompagnava Lucio Dalla, a festeggiare il 2016 in Piazza Grande a Modena. Alle 23:30 salirà sul palco la band che porta il nome del grande cantautore bolognese con un omaggio musicale a Lucio Dalla eseguendo i più bei brani di repertorio  come Anna e Marco, Futura e L’anno che verrà. Dopo il brindisi toccherà a Ron che ripercorrerà insieme al pubblico di Modena la sua carriera con i brani Una città per cantare, Al centro della musica, Vorrei incontrarti fra cent’anni e molte altre tra cui le canzoni tratte dal suo ultimo album Un abbraccio unico.

Capodanno 2016 Jesolo

Dopo il grande successo nelle piazze del nord-est d’Italia la scorsa estate, Radio Birikina e Radio Bella & Monella tornano con il Festival Show per un unico grande spettacolo giovedì 31 dicembre 2015 in Piazza Mazzini a Jesolo a partire dalle ore 22:00. L’evento sarà presentato da Giorgia Palmas insieme a Paolo Baruzzo. Tanti gli ospiti che si esibiranno sul palco tra cui Valerio Scanu, Deborah Iurato, Virginio, Matteo Becucci e Paolo Vallesi.

Capodanno 2016 Matera

Il Capodanno 2016 di Rai 1 con il tradizionale spettacolo L’Anno Che Verrà quest’anno si svolgerà in diretta da Matera (Basilicata) a partire dalle 21:10. A presentare la serata ci saranno Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo. Ospiti dell’ultima festa dell’anno della rete ammiraglia Rai saranno gli ex Amici Davide Mogavero, Giada Agasucci, Ottavio De Stefano, Greta Manuzi e Vincenzo Capua. E ancora Noemi, Francesco Renga, Malika Ayane, Marco Masini e Renzo Arbore con l’Orchestra italiana. Saranno presenti anche i protagonisti di Tale e Quale Show Massimo Lopez, Bianca Guaccero, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e Silvia Salemi. Non mancherà anche un super ospite internazionale, infatti salirà sul palco di L’Anno Che Verrà il cantante britannico pop rock e soul Paul Young.

capodanno rai 1

Capodanno 2016 di Rai 1 a Matera: tra gli ospiti Renga, Masini, Noemi, Mogavero

Lo show di Capodanno 2016 su Rai 1 L’Anno Che Verrà si svolgerà in diretta da Matera. Scopri tutti gli ospiti italiani ed internazionali.

0 comments

Capodanno 2016 Bari

Anche quest’anno sarà lo show di Gigi D’Alessio a intrattenere gli spettatori di Canale 5 con il suo concerto Gigi and Friends. Dopo il successo dello scorso anno, l’evento di sposta a Bari e più precisamente in Piazza della Prefettura. Tantissimi gli ospiti che parteciperanno esibendosi sul palco del Capodanno di Canale 5 tra cui The Kolors, Dear Jack, Alessio Bernabei, Nek, Dolcenera, Jordi Coll, Benji & Fede. La festa sarà trasmessa in diretta su Canale 5, RTL 102.5, Telenorba e Radionorba.

Capodanno 2016 Venezia

Il 31 dicembre 2015 a Venezia l’anno nuovo si saluta al Pala Expo Venice a ritmo di rap con Fedez che sarà accompagnato sul palco da alcuni dei componenti della band del Pop-Hoolista Tour: l’ex concorrente di X Factor 8 Vivian Grillo, Fausto Cogliati, Dj Zak e Sopreman. Oltre alla performance di Fedez e il suo gruppo, la notte di Capodanno sarà caratterizzata da un cast di animazione e dai migliori DJ dello scenario clubbing italiano. Inoltre a mezzanotte, non mancheranno i tradizionali e suggestivi fuochi d’artificio a cui si potrà assistere direttamente dalla terrazza panoramica del Pala ExpoVenice

Capodanno 2016 Rimini

Come ogni anno Rimini festeggia l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto in Piazzale Fellini, per festeggiare al meglio l’anno nuovo. Sarà Luca Carboni ad accompagnare il pubblico verso il nuovo anno con un viaggio nella musica partendo dal pop degli anni ’80 per poi arrivare ai giorni di oggi con tutti i più grandi successi e le canzoni del suo ultimo album Pop-Up tra cui il singolo Luca lo stesso. Dopo il concerto ci saranno i tradizionali fuochi d’artificio (zona Grand Holtel) e poi la festa continua tra le strade del centro storico, i borghi, i teatri e i cinema.

CAPODANNO 2016 A RIMINI

Capodanno 2016: cosa fare a Rimini e dintorni

Per Capodanno Rimini si accende magicamente ed organizza feste fino a tarda notte per i grandi e per i più piccoli. Scopri tutti eventi in programma.

1 comment

Capodanno 2016 Firenze

Nella città toscana saranno varie le opportunità con cui salutare il nuovo anno. Il concerto principale si svolgerà in Piazza Pitti in cui si esibiranno Irene Grandi, Alessandro Mannarino e gli Street Clerks. Spostandosi in piazza San Lorenzo, saranno invece Sarah Jane Morris e Tentet Swing di Nico Gori ad intrattenere il pubblico. Per chi invece preferisce un Capodanno più spiritual e tradizionale, si terranno concerti di musica gospel e classica rispettivamente in Santissima Annunziata e in Piazza Signoria.

Capodanno 2016 Torino

Si intitola Quando la banda passò il veglione che terrà compagnia agli spettatori in piazza San Carlo a Torino. Durante l’evento si esibiranno diverse formazioni popolari per poi lasciare la scena a Vinicio Capossela e la Banda della Posta che porteranno sul palco il loro repertorio di mazurke, polke, valzer, quadriglie e fox trot.

Capodanno 2016 Bologna

La festa per celebrare l’arrivo del nuovo anno, intitolata Dallalto, prenderà il via con il Dj set sul balcone del Palazzo del Podestà in Piazza Maggiore. I festeggiamenti inizieranno alle 22:30 con Machweo e continuerà poi con Carl Barat, membro dei The Libertines, band di Pete Doherty. A mezzanotte, come vuole la tradizione bolognese, si accenderà il Rogo del Vecchione, che quest’anno è stato disegnato da Cristian Chironi.

Capodanno 2016 Castelsardo (Sassari)

Il 31 dicembre Francesco De Gregori si esibirà live con i suoi più grandi successi del passato insieme ad alcune canzoni tratte dall’ultimo De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto in cui, come suggerisce il titolo, l’artista ha tradotto e re-interpretato 11 brani più celebri del cantautore statunitense.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!