Capodanno 2017: i concerti nelle piazze italiane

CAPODANNO 2017. Ormai è diventata una tradizione quella dei concerti di Capodanno nelle piazze, organizzati dai Comuni e gratuiti. Dalle piazze più famose i veglioni e concerti da tempo sono trasmessi in diretta nelle reti televisive nazionali come Rai 1 e Canale 5, che anche quest’anno trasmetterà il concerto di Gigi D’Alessio & Friends da Civitavova Marche. Dalle varie organizzazioni sono giunte per ora pochissime informazioni in merito ai nomi degli artisti che si esibiranno nelle varie piazze. Si conoscono le esibizioni solo di alcuni cantanti come Gigi D’Alessio, Annalisa, Mario Biondi, Daniele Silvestri, Irene Grandi, ma presto verranno rilasciati ulteriori dettagli.

Capodanno 2017 a Milano

Tra i concerti di capodanno in piazza uno dei più attesi è quello in Piazza Duomo a Milano. Tra gli ospiti già annunciatici sarà Annalisa che aprirà la serata e poi cederà il palco a Mario Biondi.

Restando il Lombardia, a Mantova in Piazza Sordello il concerto di Capodanno vedrà esibirsi Daniele Silvestri e gli Acrobati.

Capodanno 2017 a Roma

Nella Capitale saranno due i concerti gratuiti per brindare al nuovo anno in musica ed allegria. Il primo si svolgerà al Circo Massimo mentre l’altro ai Fori Imperiali.

Capodanno 2017 a Napoli

A Napoli il comune organizza come sempre in Piazza del Plebiscito il grande concerto di Capodanno 2017 che sarà un omaggio a Pino Daniele.

Concerto Capodanno 2017 a Bologna

In Piazza Maggiore dal balcone del Palazzo del Podestà si esibiranno i giovani dj bolognesi Nas1 e Rou con tanta musica per ballare. A mezzanotte la tradizione bolognese vuole che venga messo al rogo il “Vecchione” d’artista al centro alla piazza.

Capodanno 2017 a Torino

Torino festeggerà il nuovo anno con un concerto aperto a tutti in Piazza San Carlo. Non sono però ancora noti i nomi degli artisti. Mentre in provincia di Torino, a Moncalieri, dalle 22:00 Irene Grandi si esibirà in Piazza Vittorio Emanuele II in un concerto gratuito.

Capodanno 2017 a Civitanova Marche

Il concertone Gigi D’Alessio & Friends si terrà nel cuore delle Marche, a Civitanova, per una serata tra le persone colpite dal grave terremoto del Centro Italia. Sarà anche un’occasione per raccogliere fondi proprio a favore delle popolazioni colpite dalle scosse del 24 agosto e del 30 ottobre. Non sono stati comunicati gli artisti partecipanti, ma il concerto sarà trasmesso in diretta da Canale 5.

Capodanno 2017 a Salerno

Il concertone di Capodanno a Salerno si terrà in Piazza Amendola, anchje in questo caso non sono ancora stati comunicati gli artisti ma da più parti si vocifera che potrebbero esibirsi Max Gazzè, Fedez ed Elisa.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore