Capodanno 2017: cosa fare a Firenze, concerti di Marco Mengoni e Mika, feste, eventi

Capodanno 2017 a Firenze: saranno ben cinque le piazze della città coinvolte nei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Tra gli artisti di rilievo segnaliamo il concerto gratuito in piazzale Michelangelo di Marco Mengoni e lo spettacolo Sinfonia pop di Mika al teatro dell’Opera. Scopri di seguito cosa fare a Firenze per festeggiare Capoanno 2017.

Capodanno 2017 cosa fare a Firenze: Marco Mengoni in piazza e Mika a teatro

Marco Mengoni sarà al Piazzale Michelangelo di Firenze la sera del 31 dicembre per un grande concerto gratuito “per festeggiare insieme l’anno dei record?” (come ha scritto l’artista su twitter). “Per la prima volta – ha commentato il sindaco Dario Nardella – coinvolgiamo il piazzale Michelangelo, da febbraio scorso pedonalizzato e che in questi mesi è al centro di un vasto programma di valorizzazione. Qui aspetteremo insieme la mezzanotte con uno dei cantanti più amati dai giovani, Marco Mengoni. Per la prima volta inoltre, coinvolgeremo le periferie, con eventi anche all’Isolotto e a Gavinana.” Mika invece, si esibirà al Teatro dell’Opera nel suo nuovo spettacolo Sinfonia Pop (con ingresso a pagamento) nell’ambito degli eventi organizzati da Maggio Musicale Fiorentino. A dirigere l’orchestra sarà il direttore e compositore canadese Simon Leclerc che trasformerà le sonorità delle canzoni di Mika in una miscellanea di musica sinfonica e le moderne sonorità pop.

Capodanno 2017 cosa fare a Firenze: Festa medievale

Presso l‘Antico Spedale del Bigallo (ricovero medievale di viandanti fondato nel 1214) si svolgerà un Banchetto Medievale ambientato nei suggestivi spazi dello Spedale come Il salone delle cerimonie, la cucina cinquecentesca, il parlatorio delle monache, la terrazza e il cortile. Il banchetto sarà basato su piatti della tradizione culinaria medievale con ben sette servizi. Sarà offerto lo spettacolo dei Clerici Vagantes, musici-giocolieri-giullari. Dopo la mezzanotte, inizieranno le danze e spettacolo di fuoco per salutare il Nuovo Anno. Per info e prenotazioni: medievalitaly.it oppure 346.7626313 o l’indirizzo e-mail: info@medievalitaly.it

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.