Capodanno 2017: cosa fare a Milano, concerti, eventi e feste

Capodanno 2017 arriverà tra pochi giorni settimane e nelle principali città d’Italia fervono i preparativi per accogliere in festa il nuovo anno. Numerosissimi sono gli eventi musicali organizzati dai Comuni nelle piazze italiane e tra questi alcuni verranno trasmessi in televisione. L’anno che verrà è lo spettacolo organizzato dal comune di Potenza che verrà trasmesso in diretta su Rai 1, mentre lo Show Gigi & Friends da Civitanova Marche sarà in onda su Canale 5. Vediamo in questo articolo cosa fare a Milano per Capodanno 2017.

Capodanno 2017 cosa fare a Milano: concerto in Piazza Duomo

Milano festeggia il 2017 con il tradizionale concertone di fine anno in Piazza Duomo. Due artisti italiani saranno i protagonisti della serata, Mario Biondi e Annalisa Scarrone. Il concerto in Piazza Duomo per Capodanno 2017 sarà gratuito.

Il cantautore quarantacinquenne di Catania, che ha all’attivo 9 album pubblicati, di cui 2 live, si esibirà proponendo i suoi brani più celebri, resi unici dal suo timbro vocale e dalle sonorità soul e jazz. A dividere il palco con lui ci sarà la trentunenne di Savona, che poco meno di un mese fa ha avuto l’onore di aprire i concerti della tournée di Justin Bieber a Bologna. L’ex concorrente di Amici ne ha fatta di strada in questi anni e risulta essere molto apprezzata dagli italiani di ogni età..

Capodanno 2017 cosa fare a Milano: cenoni

  • RISTORANTI, ma anche alberghi e i principali locali milanesi, propongono cene, cenoni, feste e veglioni per tutti i gusti e tutte le tasche,con menù speciali ed eventi a tema. molti locali organizzano eventi adatti alle famiglie e diverse le soluzioni low cost.
  • VILLE E CASTELLI offrono proposte per festeggiare la notte di Capodanno in modo magico, come ad esempio nella sontuosa festa alla Villa Reale di Monza oppure a quella di Castelbarco a Vaprio d’Adda, passando per l’antico borgo La Muratella. Location magnifiche per una notte indimenticabile.
  • DISCOPUB E DISCOTECHE della città offrono cene con musica: cenoni o semplici buffet, oppure solo serate danzanti, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Capodanno 2017 cosa fare a Milano: teatri

  • Teatro alla Scala: propone il balletto Romeo e Giulietta, su musica di Prokofiev, alle 18.00 del 31 dicembre (lo spettacolo dura poco meno di 3 ore).
  • Teatro San Babila: lo spettacolo Doppia Coppia della compagnia Teatro San Babila, con due repliche, alle 18.00 e alle 22.00, a mezzanotte brindisi con gli attori.
  • Teatro degli Arcimboldi: ci sarà il Musical Peter Pan, con musiche di Edoardo Bennato, alle 21.00. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone insieme al cast.
  • Teatro Manzoni: in scena lo spettacolo di Angelo Pintus, Ormai sono una milf, con repliche alle 18.00 e alle 21.30. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone insieme all’attore.
  • Teatro Dal Verme: alle 21.30 lo spettacolo Caveman – l’uomo delle caverne, con Maurizio Colombi per la regia di Teo Teocoli. A mezzanotte brindisi con spumante e musica.
  • Teatro della Luna: Semplicemente Cristina, concerto di Cristina D’Avena dalle 21.30. A Mezzanotte brindisi con spumante
  • Teatro Nuovo: andrà in scena lo spettacolo di Capodanno di Andrea Pucci, una serata di gag e battute, alle 22.00. Sempre al Teatro Nuovo, il 1° gennaio ci sarà il Concerto di Capodanno, con musiche di Strauss, come Tritsch Tratsch Polka schnell, Annen-Polka e Persischer Marsch- Orchestra diretta dal Maestro Paolo Marchese. Il concerto sarà alle ore 11.00.
  • Teatro Martinitt: la commedia Il conto è servito con Corrado Tedeschi, Nino Formicola, Alessandra Schiavoni, Roberta Garzia, Barbara Abbondanza, Martina Carletti, Simone Villani, Andrea Zanacchi. Sabato 31 dicembre alle 20.00.
  • Auditorium di Milano: alle 20.00 andrà in scena la Nona Sinfonia di Beethoven eseguita dall’orchestra sinfonica Giuseppe Verdi diretta dal maestro Claus Peter Flor.
  • Blue Note: Gran cenone di Capodanno con il concerto degli Angels in Harlem Gospel Choir. Si può anche scegliere l’opzione brindisi di Capodanno, senza cenone, con ingresso alle 23.00. I partecipanti potranno assistere al concerto e riceveranno spumante, dolci, zampone e cotechino con lenticchie.
  • Zelig: Spettacolo di Capodanno con tanti comici a intrattenere il pubblico, dalle 23 all’alba

Capodanno 2017 cosa fare a Milano: musei gratuiti

Il 1° gennaio essendo la prima domenica del mese i musei statali e civici milanesi saranno gratuiti. I musei milanesi saranno aperti dalle 13.30 alle 17.30. Ricordiamo inoltre che Palazzo Reale nei giorni di festa farà i seguenti orari: 31 dicembre dalle 9:30 alle 14:30; 1° gennaio dalle 14:30 alle 19:30 ed espone le mostre dedicate ad Arnaldo Pomodoro, Escher, Rubens e la nascita del Barocco, Hokusai Hiroshige Utamaro. Altre esposizioni per celebrare i 90 anni di scultura di Pomodoro si svolgono alla Triennale, al Museo Poldi Pezzoli e ovviamente alla Fondazione Arnaldo Pomodoro.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.