Capodanno 2017: cosa fare a Milano, concerti, eventi e feste

Capodanno 2017 arriverà tra pochi giorni settimane e nelle principali città d’Italia fervono i preparativi per accogliere in festa il nuovo anno. Numerosissimi sono gli eventi musicali organizzati dai Comuni nelle piazze italiane e tra questi alcuni verranno trasmessi in televisione. L’anno che verrà è lo spettacolo organizzato dal comune di Potenza che verrà trasmesso in diretta su Rai 1, mentre lo Show Gigi & Friends da Civitanova Marche sarà in onda su Canale 5. Vediamo in questo articolo cosa fare a Milano per Capodanno 2017.

Capodanno 2017 cosa fare a Milano: concerto in Piazza Duomo

Milano festeggia il 2017 con il tradizionale concertone di fine anno in Piazza Duomo. Due artisti italiani saranno i protagonisti della serata, Mario Biondi e Annalisa Scarrone. Il concerto in Piazza Duomo per Capodanno 2017 sarà gratuito.


Il cantautore quarantacinquenne di Catania, che ha all’attivo 9 album pubblicati, di cui 2 live, si esibirà proponendo i suoi brani più celebri, resi unici dal suo timbro vocale e dalle sonorità soul e jazz. A dividere il palco con lui ci sarà la trentunenne di Savona, che poco meno di un mese fa ha avuto l’onore di aprire i concerti della tournée di Justin Bieber a Bologna. L’ex concorrente di Amici ne ha fatta di strada in questi anni e risulta essere molto apprezzata dagli italiani di ogni età..

Capodanno 2017 cosa fare a Milano: cenoni

  • RISTORANTI, ma anche alberghi e i principali locali milanesi, propongono cene, cenoni, feste e veglioni per tutti i gusti e tutte le tasche,con menù speciali ed eventi a tema. molti locali organizzano eventi adatti alle famiglie e diverse le soluzioni low cost.
  • VILLE E CASTELLI offrono proposte per festeggiare la notte di Capodanno in modo magico, come ad esempio nella sontuosa festa alla Villa Reale di Monza oppure a quella di Castelbarco a Vaprio d’Adda, passando per l’antico borgo La Muratella. Location magnifiche per una notte indimenticabile.
  • DISCOPUB E DISCOTECHE della città offrono cene con musica: cenoni o semplici buffet, oppure solo serate danzanti, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Capodanno 2017 cosa fare a Milano: teatri

  • Teatro alla Scala: propone il balletto Romeo e Giulietta, su musica di Prokofiev, alle 18.00 del 31 dicembre (lo spettacolo dura poco meno di 3 ore).
  • Teatro San Babila: lo spettacolo Doppia Coppia della compagnia Teatro San Babila, con due repliche, alle 18.00 e alle 22.00, a mezzanotte brindisi con gli attori.
  • Teatro degli Arcimboldi: ci sarà il Musical Peter Pan, con musiche di Edoardo Bennato, alle 21.00. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone insieme al cast.
  • Teatro Manzoni: in scena lo spettacolo di Angelo Pintus, Ormai sono una milf, con repliche alle 18.00 e alle 21.30. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone insieme all’attore.
  • Teatro Dal Verme: alle 21.30 lo spettacolo Caveman – l’uomo delle caverne, con Maurizio Colombi per la regia di Teo Teocoli. A mezzanotte brindisi con spumante e musica.
  • Teatro della Luna: Semplicemente Cristina, concerto di Cristina D’Avena dalle 21.30. A Mezzanotte brindisi con spumante
  • Teatro Nuovo: andrà in scena lo spettacolo di Capodanno di Andrea Pucci, una serata di gag e battute, alle 22.00. Sempre al Teatro Nuovo, il 1° gennaio ci sarà il Concerto di Capodanno, con musiche di Strauss, come Tritsch Tratsch Polka schnell, Annen-Polka e Persischer Marsch- Orchestra diretta dal Maestro Paolo Marchese. Il concerto sarà alle ore 11.00.
  • Teatro Martinitt: la commedia Il conto è servito con Corrado Tedeschi, Nino Formicola, Alessandra Schiavoni, Roberta Garzia, Barbara Abbondanza, Martina Carletti, Simone Villani, Andrea Zanacchi. Sabato 31 dicembre alle 20.00.
  • Auditorium di Milano: alle 20.00 andrà in scena la Nona Sinfonia di Beethoven eseguita dall’orchestra sinfonica Giuseppe Verdi diretta dal maestro Claus Peter Flor.
  • Blue Note: Gran cenone di Capodanno con il concerto degli Angels in Harlem Gospel Choir. Si può anche scegliere l’opzione brindisi di Capodanno, senza cenone, con ingresso alle 23.00. I partecipanti potranno assistere al concerto e riceveranno spumante, dolci, zampone e cotechino con lenticchie.
  • Zelig: Spettacolo di Capodanno con tanti comici a intrattenere il pubblico, dalle 23 all’alba

Capodanno 2017 cosa fare a Milano: musei gratuiti

Il 1° gennaio essendo la prima domenica del mese i musei statali e civici milanesi saranno gratuiti. I musei milanesi saranno aperti dalle 13.30 alle 17.30. Ricordiamo inoltre che Palazzo Reale nei giorni di festa farà i seguenti orari: 31 dicembre dalle 9:30 alle 14:30; 1° gennaio dalle 14:30 alle 19:30 ed espone le mostre dedicate ad Arnaldo Pomodoro, Escher, Rubens e la nascita del Barocco, Hokusai Hiroshige Utamaro. Altre esposizioni per celebrare i 90 anni di scultura di Pomodoro si svolgono alla Triennale, al Museo Poldi Pezzoli e ovviamente alla Fondazione Arnaldo Pomodoro.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore