Capodanno 2017: cosa fare a Rimini, concerto con Francesco Renga e Skin

Cosa fare a Capodanno 2017 a Rimini? Ci sono un’infinità di proposte nella città dove si svolge il Capodanno più lungo del Mondo con oltre un mese di festeggiamenti. Oltre alle innumerevoli feste nei vari locali e discoteche della città, il nuovo anno verrà accolto dal tradizionale concerto in piazzale Fellini con Francesco Renga e quello di Skin al Teatro Galli. Di seguito segnaliamo alcuni eventi per accogliere in allegria il nuovo anno.

Capodanno 2017: cosa fare a Rimini, concerto con Francesco Renga e Skin

➡️ Francesco Renga in piazzale Fellini. Sarà Francesco Renga il protagonista del concerto live per la notte di san Silvestro in piazzale Fellini. Renga si esibirà dal vivo ripercorrendo la sua carriera cantando i suoi più grandi successi e presentando le canzoni del nuovo album, Scriverò il tuo nome. La festa del 31 dicembre proseguirà fino a notte fonda in centro storico con tanti ‘capodanni diffusi’ e come da tradizione, allo scoccare della mezzanotte, con lo spettacolo di fuochi d’artificio.

➡️ Skin al Teatro Galli. Al Teatro Galli ci sarà la special guest, Skin in versione dj, alla consolle di ‘Disco in cantiere’ da mezzanotte e mezza fino a notte fonda con uno spettacolo di suoni e dj set d’atmosfera.

➡️ I Dj di Radio 105 in piazza Cavour. In Piazza Cavour la festa si svolgerà fra la pista di ghiaccio del Rimini Christmas Square e la musica dei dj Giuseppe di Radio 105 e dj Marco Fullone che faranno scatenare la piazza al ritmo di svariati generi musicali.

➡️ I Dj di Cocoon di Sven Väth. Il Complesso degli Agostiniani, ospita per una notte Music Landscapes, una miscellanea di musica elettronica e musica latina. I Dj tedeschi di Cocoon di Sven Väth, saranno gli ospiti internazionali. Per l’occasione ci saranno istallazioni artistiche mobili mentre nel Teatro degli Atti andranno in scena balli latini con esibizioni e concerti e con lo speciale dj-set a cura di Gran Caribe.

➡️ Il capodanno dei Bambini. In piazzale Boscovich, fra la pista di ghiaccio sul porto dell’Ice Village e il presepe di sabbia a grandezza naturale, va in scena il Capodanno dei Bambini: dalle ore 21 partirà il Capodanno dei bambini sul mare d’inverno, con animazione, giochi, musica, spettacolo e divertimento con Casadei Danze (buffet incluso, solo su prenotazione, info: 339 5972591  www.icevillagerimini.it)

➡️ Capodanno tra arte e musica classica. Nel Museo della città ci sarà il concerto di musica da camera con un quartetto d’archi femminile e poi con brindisi di fine anno fra gli affreschi del trecento riminese. Apertura straordinaria fino a notte anche alla Far in piazza Cavour e alla Domus del Chirurgo dove, fra i mosaici delle stanze di Eutyches, risuoneranno le note d’autore dei più grandi interpreti del panorama musicale italiano.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore