Capodanno 2017: cosa fare a Napoli, concerto in piazza e feste

Scopri cosa fare a Napoli il 31 dicembre per Capodanno 2017 tra concerto in piazza, discoteca, feste, eventi per ragazzi, adulti e bambini.

Capodanno 2017 è ormai alle porte e così come in molte città italiane, anche a Napoli sarà organizzato un concerto in piazza. Il cast è ancora in via di definizione, ma sono stati resi noti i nomi di alcuni degli artisti che si esibiranno sul palco allestito in piazza del Plebiscito. Tra loro, grandi nomi come gli Stadio e i Tiromancino. Ci saranno inoltre nel territorio partenopeo anche altri eventi per celebrare l’arrivo del 2017. Ecco di seguito cosa fare a Napoli per Capodanno 2017.

Capodanno 2017: cosa fare a Napoli, concerto in piazza

A Napoli si esibiranno nella notte di San Silvestro in Piazza Plebiscito due famose band tra le più importanti del panorama italiano: gli Stadio (con alle spalle 40 anni di carriera e vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo 2016) e i Tiromancino, lo storico gruppo di Roma guidato da Federico Zampaglione. Inoltre la serata di Napoli sarà animata anche da Clementino, dal reggae di Valerio Jovine e dalle canzoni del cantante neomelodico Franco Ricciardi e Giulia Luzi giovanissima cantante emergente. Probabilmente a tutti questi artisti si aggiungerà qualche sorpresa all’ultimo momento. Confermato lo sponsor di radio Kiss Kiss, che per la prima volta sarà a Piazza del Plebiscito per i suoi 40 anni. Il Concerto di Capodanno 2017 inizierà alle 21:30 e proseguirà fino all’1:00 circa, dopo il consueto brindisi della mezzanotte. Al termine del concertone e dei festeggiamenti in piazza del Plebiscito i partecipanti potranno spostarsi sul lungomare per il veglione.

Capodanno 2017 a Napoli: grande festa sul Lungomare

Fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo: Dopo il concerto di fine anno ci sarà il consueto spettacolo pirotecnico a Castel dell’Ovo attorno all’1:30 per terminare dopo una ventina di minuti. I fuochi potranno essere visti dal lungomare ma anche da tutta la zona collinare di Posillipo e del Vomero.
Il veglione con discoteca sul Lungomare: Come gli altri anni, saranno allestiti vari palchi in vari punti del lungomare con generi musicali diversi:

  • a Piazza Vittoria ci saranno gruppi emergenti napoletani
  • nel Borgo Marinari ci sarà un deejay con musica dance revival anni 70-80
  • davanti alla ex facoltà di Economia e Commercio ci sarà musica latino-americano, rap e hip-hop a stelle e strisce
  • a Piazza della Repubblica dovrebbe essere collocato il palco per la musica house (anno scorso posizionato alla Rotonda Diaz)
  • Rotonda Diaz (non ancora confermata) organizzata dai gestori di N’Albero per le migliaia di persone che affolleranno il lungomare.

Capodanno 2017 a Pozzuoli con Alex Britti

A Pozzuoli si festeggerà il Capodanno 2017 con il concerto di Alex Britti in Piazza della Repubblica. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 23:00 e durerà fino alle prime luci dell’alba, ma Alex Britti arriverà solo all’una di notte. In programma c’è anche uno spettacolo di Fuochi d’artificio.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More