Home / CINEMA / News Cinema / Captain America: Civil War al cinema la guerra tra i supereroi Marvel, recensione
captain america civil war

Captain America: Civil War al cinema la guerra tra i supereroi Marvel, recensione

Da oggi 4 maggio 2016 arriva nei cinema Captain America: Civil War, nuovo attesissimo film della saga sui supereroi Marvel.

Nella pellicola ritroviamo i personaggi degli Avengers interpretati da un cast davvero stellare: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Emily VanCamp, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Paul Rudd e Frank Grillo, insieme a William Hurt e Daniel Brühl.

Captain America: Civil War, trama

Il nuovo capitolo dedicato ai supereroi Marvel vede alla regia i fratelli Anthony e Joe Russo, che hanno già diretto il precedente Captain America: The Winter Soldier. Nel film ritroviamo Steve Rogers (Captain America) guidare gli Avengers, impegnati come sempre nella battaglia per difendere l’umanità dalle varie minacce. A seguito di un ennesimo incidente internazionale, però, diventa necessario creare un consiglio d’amministrazione che supervisioni il la squadra dei “vendicatori”. Questo però avrà una grave conseguenza, infatti aumenta il disaccordo tra i supereroi che si dividono in due fazioni: la prima capitanata da Steve Rogers, che non vuole essere guidato dal consiglio di sorveglianza, e la seconda da Tony Stark/Iron Man che invece sostiene l’utilità del sistema di vigilanza istituito dal governo. Quello che ne esce è una spettacolare guerra civile tra supereroi in cui finalmente farà capolino anche il più snobbato dei protagonisti Marvel, SpiederMan.

Captain America: Civil War, la recensione

Captain America: Civil War ė il sequel di Captain America: The Winter Soldier e porta sui grandi schermi un altro avvincente adattamento dei fumetti Marvel. Come tutti i film ad alto budget del Marvel Cinematic Universe, gli effetti speciali sono straordinari. Inoltre i due registi, i fratelli Russo, sono riusciti ad adattare in maniera intrigante un fumetto dai toni importanti e adulti, senza però dimenticarsi la parte comica e divertente che contraddistingue i fumetti stessi.

Il film incomincia con Capitan America, Steve Rogers, che cerca di proteggere il ritrovato amico ed attuale ricercato James “Bucky” Barnes, il Soldato d’Inverno. Ma le cose si complicano ulteriormente quando le nazioni di tutto mondo chiedono ai supereroi di firmare un trattato che li vincoli alle legislazioni e regole di suddette nazioni. Tony Stark, alias Iron Man, soprattutto in luce agli eventi successi a Sokovia (in Avengers: Age of Ultron), si ritrova a favore del trattato. Fanno parte del #TeamIronMan War Machine, la Vedova Nera, Visione, Pantera Nera e SpiderMan, la cui introduzione avviene proprio in questo film. Con il #TeamCap si schiera invece il Soldato d’Inverno, Falcon, Scarlet Witch, Occhi di Falco e Ant-Man. Riusciranno Capitan America e Iron Man a trovare un accordo oppure gli Avengers sono finiti per sempre? Senza spoilerare il finale, vi consigliamo semplicemente di tenere un occhio aperto per la scena dell’aereoporto, grande sequenza d’azione in cui il grande preferito Peter Parker ruba lo show, e per il cameo di Stan Lee, nei panni di un autista. E non dimenticatevi di rimanere in sala fino alla fine dei titoli di coda per vedere l’ultimissima scena del film!

Captain America: Civil War, il trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!