Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il viaggio rock di Carmen Consoli al PalaPanini di Modena

Dopo averla seguita nelle date di Roma (QUI) e Milano (QUI), il nuovo tour della cantantessa Carmen Consoli è approdato ieri sera in quel di Modena, per un nuovo concerto presso il PalaPanini.

Un palazzetto che non era del tutto pieno, ma che ha compensato regalando una grande energia. Puntualissima, Carmen si presenta sul palco in tutta la sua eleganza e con il suo particolare timbro vocale conduce in un viaggio che alterna momenti più rock ad instanti più intimi di pura poesia.
Sono passati quasi cinque anni dal suo ultimo tour, cinque anni in cui Carmen si è dedicata completamente alla sua vita privata, alla famiglia, ma il tempo non sembra affatto aver scalfito la sua arte, anzi, con questo nuovo disco, la Consoli appare ancora più sicura, più potente e più poetica.

La cantantessa ha riproposto una scaletta che ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera artistica – sono infatti solo cinque i brani proposti del nuovo album, L’Abitudine Di Tornare. Sul palco con lei: Luciana Luccini (basso), Fiamma Cardani (batteria), Roberto Procaccini (tastiere) e Massimo Roccaforte (chitarra), a cui poi si è aggiunto sul finale il collega Luca Madonia dei Denovo.

Setlist:
1. La signora del quinto piano
2. Per niente stanca
3. Besame Giuda
4. Fino all’ultimo
5. L’abitudine di tornare
6. Esercito silente
7. AAA Cercasi
8. Stato di necessità
9. Guarda l’alba
10. Geisha
11. Matilde odiava i gatti
12. Sentivo l’odore
13. Fiori d’arancio
14. Blunotte
15. In bianco e nero
16. L’ultimo bacio
17. Autunno dolciastro
18. Parole di burro
19. Sintonia imperfetta
20. Bonsai #2
21. Venere
22. Questa piccola magia
23. Grida
24. L’alieno
25. Bonsai #1
26. Confusa e felice
27. Amore di plastica

Nel ringraziare OTR Live Srl e Studio’s di Modena per il graditissimo invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Mirko Cantelli.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.