Home / MUSICA / Festival / Carmen Consoli ha cantato al Meltdown Festival 2015 di Londra
carmen consoli 2015

Carmen Consoli ha cantato al Meltdown Festival 2015 di Londra

Carmen Consoli è l’unica artista italiana che si è esibita quest’anno alla 22° edizione del Meltdown Festival 2015 a Londra, uno degli appuntamenti più importanti del panorama musicale internazionale che terminerà il 28 agosto 2015.

Lo scorso venerdì 21 agosto 2015 alla Royal Festival Hall, il cuore del complesso Southbank Centre costruito sulla riva del Tamigi, Carmen Consoli si è presentata grintosa più che mai con gonna in pelle, Fender rosa e vertiginosi tacchi a spillo. La cantautrice si è esibita in un trio tutto femminile insieme a Luciana Luccini (al basso) e Fiamma Cardani (alla batteria), il gruppo con cui sta calcando i palcoscenici italiani con il suo L’abitudine di tornare Tour. Ha iniziato la sua performance intonando Casta Diva, il celebre brano dalla Norma di Bellini. Dapprima solo voce calda e profonda a cui poi si sono aggiunti gli strumenti.

Come è noto, è il direttore artistico del Meltdown Festival ad avere il compito di decidere il cast, le performance e di chiamare personalmente gli artisti. La funzione di direttore artistico è dunque particolarmente delicata e questo il festival ogni anno ha direttori artistici diversi ma sempre di elevatissima qualità. In passato il Meltdown Festival è stato diretto da artisti come Jarvis Cocker, Patti Smith, David Bowie, Yoko Ono, Ray Davies e Ornette Coleman.

Il direttore artistico di quest’anno, David Byrne, fondatore dei Talking Heads e vincitore di un premio Oscar per le musiche de L’ultimo Imperatore, ha scelto personalmente come testimonial dell’Italia Carmen Consoli con il suo trio rock tutto femminile ed ha detto di lei:

È un’artista unica e in questa formazione è straordinaria.

Guarda il video del brano L’abitudine di tornare


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue sospeso tour 2017: rimborso biglietti nuove date

Ligabue sospende il tour 2017: rimborso biglietti e nuove date in settembre

Ligabue ha sospeso il Made In Italy - Palasport 2017 tour. Scopri le nuove date e le modalità di rimborso biglietti.

error: Content is protected !!