Carmen Consoli ha cantato al Meltdown Festival 2015 di Londra

Carmen Consoli è l'unica artista italiana che si è esibita alla 22° edizione del Meltdown Festival 2015 a Londra, richiesta dal direttore artistico David Byrne.

Carmen Consoli è l’unica artista italiana che si è esibita quest’anno alla 22° edizione del Meltdown Festival 2015 a Londra, uno degli appuntamenti più importanti del panorama musicale internazionale che terminerà il 28 agosto 2015.

Lo scorso venerdì 21 agosto 2015 alla Royal Festival Hall, il cuore del complesso Southbank Centre costruito sulla riva del Tamigi, Carmen Consoli si è presentata grintosa più che mai con gonna in pelle, Fender rosa e vertiginosi tacchi a spillo. La cantautrice si è esibita in un trio tutto femminile insieme a Luciana Luccini (al basso) e Fiamma Cardani (alla batteria), il gruppo con cui sta calcando i palcoscenici italiani con il suo L’abitudine di tornare Tour. Ha iniziato la sua performance intonando Casta Diva, il celebre brano dalla Norma di Bellini. Dapprima solo voce calda e profonda a cui poi si sono aggiunti gli strumenti.

Come è noto, è il direttore artistico del Meltdown Festival ad avere il compito di decidere il cast, le performance e di chiamare personalmente gli artisti. La funzione di direttore artistico è dunque particolarmente delicata e questo il festival ogni anno ha direttori artistici diversi ma sempre di elevatissima qualità. In passato il Meltdown Festival è stato diretto da artisti come Jarvis Cocker, Patti Smith, David Bowie, Yoko Ono, Ray Davies e Ornette Coleman.

Il direttore artistico di quest’anno, David Byrne, fondatore dei Talking Heads e vincitore di un premio Oscar per le musiche de L’ultimo Imperatore, ha scelto personalmente come testimonial dell’Italia Carmen Consoli con il suo trio rock tutto femminile ed ha detto di lei:

È un’artista unica e in questa formazione è straordinaria.

Guarda il video del brano L’abitudine di tornare

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More