Home / ROMAGNA / News Romagna / Casola Valsenio aderisce alla campagna M’illumino di Meno il 19 febbraio 2016
m'illumino di meno

Casola Valsenio aderisce alla campagna M’illumino di Meno il 19 febbraio 2016

Casola Valsenio aderisce venerdì 19 febbraio all’iniziativa M’illumino di Meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar.

M’illumino di Meno a Casola Valsenio programma

  • Alle ore 18:00 nella piazzetta della Casa della Cultura verrà allestito un ritrovo dal quale si partirà per una passeggiata a piedi, in bicicletta, monopattino e skate, alla riscoperta del piacere del buio. I percorsi si snoderanno dalla biblioteca al campo sportivo con arrivo in piazza L. Sasdelli (percorso breve) oppure dalla biblioteca giro della Breta con arrivo in piazza Sasdelli (percorso lungo). L’iniziativa è organizzata per bambini, ragazzi e adulti, dal Consiglio comunale dei ragazzi e dal Centro di aggregazione giovanile Circus.
  • Alle 19:00 in piazza Luigi Sasdelli saranno servite Tisane del Giardino a lume di candela organizzato dal gruppo Amici della Biblioteca e dalla Pro-Loco. Ad allietare ci sarà musica dal vivo organizzato dall’associazione Teatro Sonoro. Sarà inoltre allestita l’opera Moon…light realizzata dall’Associazione Creativi Sopra La Media.
  • Alle ore 20:45 nella sala Nolasco Biagi della Casa della Cultura si terrà una suggestiva proiezione di fotografie al lume di candela: Rosalba Pezzi presenta Patagonia – grandi emozioni alla fin del mundo evento organizzato dal Circolo Fotografico Casolano.

Il Comune di Casola Valsenio, che da anni aderisce all’iniziativa, dalle ore 18:00 alle ore 20:30 spegnerà la pubblica illuminazione di alcune vie del centro storico e della pista ciclabile.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

escape room a cesena

Cesena: arriva il nuovo gioco di squadra Great Escape dal 14 ottobre 2016

Apre a Cesena la prima Great Escape Room dal 14 ottobre 2016 in via Battisti. Scopri di cosa si tratta questo nuovo gioco.

error: Content is protected !!