Casola Valsenio: Antica Fiera di Santa Lucia oggi 11 dicembre 2016 – programma

Oggi, domenica 11 dicembre 2016 a Casola Valsenio la giornata sarà dedicata all’Antica Fiera di Santa Lucia, una grande festa pre natalizia per l’antico paese collinare.

Casola Valsenio: Antica Fiera di Santa Lucia – programma

Dalle ore 10:00 per le vie del paese sarà allestita una mostra mercato con esposizione di macchine agricole. Seguirà la tradizionale sfilata di trattori e mezzi agricoli che riceveranno poi la benedizione benaugurale. Non mancherà il tradizionale Mercatino di Natale a cui si aggiunge il Mercatino dei Bambini. In omaggio alla tradizione rurale e contadina ci sarà anche l’esposizione artistica delle sculture in legno mentre La banda del Tac-Tac suonerà per il 1° Memorial Rino Visani.

Dalle ore 11:00 alle ore 15:00 in piazza Oriani si terrà l’allestimento dell’Albero dei bambini mentre dalle ore 11.30 in piazza Sasdelli aprirà il punto ristoro  a cura della pro loco di Casola Valsenio.

Dalle ore 14:00 per le vie del paese ci sarà la possibilità di partecipare ai giochi e premi per bambini, di ascoltare le antiche favole invernali e fare un salto alla pesca di beneficenza del Centro per l’infanzia Santa Dorotea e al Mercatino dello Ior.

Alle ore 15:30 parentesi culturale con la presentazione del libro di Antonio Quarneti Toponomastica di Casola Valsenio, con Beppe Sangiorgi e Andrea Ferri.

Alle ore 16:00 inaugurazione della visita ai Presepi.

Alle ore 17:30 all’abbazia di Valsenio si terrà il Concerto con Carlo Capirossi e Federica Tabanelli.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.