Casola Valsenio: Antica Fiera di Santa Lucia oggi 11 dicembre 2016 – programma

Oggi, domenica 11 dicembre 2016 a Casola Valsenio la giornata sarà dedicata all’Antica Fiera di Santa Lucia, una grande festa pre natalizia per l’antico paese collinare.

Casola Valsenio: Antica Fiera di Santa Lucia – programma

Dalle ore 10:00 per le vie del paese sarà allestita una mostra mercato con esposizione di macchine agricole. Seguirà la tradizionale sfilata di trattori e mezzi agricoli che riceveranno poi la benedizione benaugurale. Non mancherà il tradizionale Mercatino di Natale a cui si aggiunge il Mercatino dei Bambini. In omaggio alla tradizione rurale e contadina ci sarà anche l’esposizione artistica delle sculture in legno mentre La banda del Tac-Tac suonerà per il 1° Memorial Rino Visani.

Dalle ore 11:00 alle ore 15:00 in piazza Oriani si terrà l’allestimento dell’Albero dei bambini mentre dalle ore 11.30 in piazza Sasdelli aprirà il punto ristoro  a cura della pro loco di Casola Valsenio.

Dalle ore 14:00 per le vie del paese ci sarà la possibilità di partecipare ai giochi e premi per bambini, di ascoltare le antiche favole invernali e fare un salto alla pesca di beneficenza del Centro per l’infanzia Santa Dorotea e al Mercatino dello Ior.

Alle ore 15:30 parentesi culturale con la presentazione del libro di Antonio Quarneti Toponomastica di Casola Valsenio, con Beppe Sangiorgi e Andrea Ferri.

Alle ore 16:00 inaugurazione della visita ai Presepi.

Alle ore 17:30 all’abbazia di Valsenio si terrà il Concerto con Carlo Capirossi e Federica Tabanelli.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore