Castrocaro: Amamaz, con Pizzol e Bartolini il 10 agosto 2015

Alla Fortezza di Castrocaro Terme e Terra del Sole il 10 agosto alle 21:15 grasse risate con la rappresentazione comica Amamazla divertente storia di un suicidio mancato tutta in italiano tranne ovviamente il titolo che è in gergo felliniano e che significa “mi ammazzo”, uno spettacolo che nel 2016 festeggerà 20 anni di vita.

Giampiero Pizzol e Giampiero Bartolini mettono in scena le disavventure di un vitellone romagnolo. Nell’atmosfera sempre in bilico tra allegria e nostalgia, solitudine e moltitudine, realtà e fantasia della Romagna, si muove il protagonista, ombrellone umano e vitellone mancato insieme alla sua irresistibile spalla, un igienista, coinvolto casualmente negli avventurosi e improbabili suicidi del protagonista ed anti-eroe. Ma Amamaz è anche la storia dell’ambiguo rapporto che lega un curioso personaggio dai caratteri tipicamente romagnoli alla sua terra natale: la Romagna, con le sue grasse sagre paesane e le orde di villeggianti.

L’incontenibile comicità dell’ensemble romagnolo Compagnia Bella porterà gli spettatori a seguire Pizzol e Bartolini nel duetto di comicità che li conduce verso una illusoria liberazione nelle cadenze di un ballo. Un liscio naturalmente.

Nonostante la calura imperante altrove si raccomanda agli spettatori di portare felpe, giacche e quant’altro possa servire a difendersi dal freddo visto che la temperatura della fortezza è sempre gradevolmente molto fresca.

A fine spettacolo si prosegue la serata con A Guardar Le Stelle con Frate Godenzo Da Montecucco.

Ingresso: 7 €
Informazioni e Prenotazioni: 339 8685200

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.