Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Cattolica: a Pasqua 2016 la Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra
cattolica mostra antichi sapori 2016

Cattolica: a Pasqua 2016 la Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra

Oggi venerdì 25 marzo 2016 inizia la Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra, giunta alla 33° edizione, che animerà la città di Cattolica fino a lunedì 28 marzo. È il primo appuntamento della stagione turistica della Regina: in Piazza I Maggio e in via Bovio e via Curiel. La centralità della location ed il periodo di svolgimento della manifestazione, in concomitanza con le Festività Pasquali 2016, lasciano prevedere un notevole numero di presenze. Nelle precedenti edizioni il successo dell’evento è stato confermato oltre che dal notevole afflusso di turisti anche dall’interesse della stampa e della televisione con programmi come la Vita in Diretta, Gusto e TG2-Eat Parade.

All’evento parteciperanno circa un centinaio di aziende appartenenti al settore dell’enogastronomia e dell’artigianato: agli stand gastronomici che esporranno e venderanno prodotti tipici della nostra regione, si alterneranno stand che esporranno i prodotti dell’artigianato etnico locale ed internazionale: in arrivo anche uno stand dall’Ungheria con prelibatezze dolci. Non mancheranno espositori con le loro eccellenze biologiche. Ad animare le strade cittadine giungeranno a Cattolica, per questa edizione numerosi artisti di strada che proporranno performance coinvolgenti per grandi e piccini.

Il nostro obiettivo è quello di continuare a proporre come consuetudine la più grande manifestazione del Prodotto Tipico di Mare e di Terra della Riviera Romagnola, con particolare attenzione a settori appartenenti all’enogastronomia e all’artigianato, una vetrina delle eccellenze sia del mady in Italy alimentare, garantendo quindi un ruolo importante per la valorizzazione e promozione dell’agroalimentare italiano e delle sue tipicità che dell’artigianato con partecipanti espositori di manufatti artigianali; uno spazio dove tradizione ed innovazione si fondono nella creazione di opere dallo straordinario valore artigianale( classico, moderno, etnico e contemporaneo), creando un legame inscindibile tra prodotto, territorio e turismo legando insieme cultura, arte, storia ed artigianato – spiega l’Ass. Alle Attività Economiche Fabrizio Signorini.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!