Home / TV E TALENT / Stasera in tv / Catturandi – Nel Nome Del Padre: trama prima puntata della nuova fiction di Rai 1
Catturandi Nel Nome Del Padre trama fiction rai 1

Catturandi – Nel Nome Del Padre: trama prima puntata della nuova fiction di Rai 1

Su Rai 1 va in onda a partire da stasera la nuova fiction tv Catturandi – Nel Nome Del Padre, dedicata alla squadra d’élite della Polizia di Palermo contro la mafia.

Attraverso le sei puntate di questa nuova serie televisiva, sarà possibile vedere l’enorme lotta tra Stato e Mafia da un punto di vista nuovo ed inedito: quello della Catturandi di Palermo, squadra d’élite della Polizia deputata all’arresto dei grandi latitanti. Sono protagonisti di Catturandi – Nel Nome Del Padre Anita Caprioli, Alessio Boni, Massimo Ghini e Leo Gullotta mentre la regia è di Fabrizio Costa. Primi due appuntamenti con la fiction vanno in onda stasera lunedì 12 e domani martedì 13 settembre in prima serata su Rai 1, alle 21:10 circa.

Catturandi – Nel Nome Del Padre: trama della fiction

La squadra Catturandi è composta da veri e propri artisti della sorveglianza elettronica abili a rendersi invisibili. La punta di diamante è Palma Toscano, una giovane donna impulsiva e determinata a catturare l’ultimo capo della più potente organizzazione criminale del mondo, Natale Sciacca. Siamo a Palermo, sfondo della storia, e Palma capirà che nulla è mai come appare: i mafiosi più temibili sono volti insospettabili e gli amici possono tradire. E non solo loro, ma anche gli amori. La lotta di Palma contro la mafia nasce da una grande ferita interiore, la morte misteriosa morte del padre, eroe della Polizia. Indecisa tra due uomini, indecisa tra due colpevoli: il suo è un viaggio a fondo del tradimento e solo quando riuscirà a trovare il coraggio di toccarlo, quel fondo, Palma troverà quello che cerca davvero. Se stessa.

Catturandi – Nel Nome Del Padre: trama prima puntata 12 settembre

Nella prima puntata di stasera 12 settembre, la squadra speciale Catturandi di Palermo arriva a un passo dall’arresto del celebre latitante Natale Sciacca. A finire in manette però è il vice Toni Cannizzaro e questo porta grande delusione al vice questore  Palma Toscano, per cui la cattura del boss è una questione personale. Dopo aver ricevuto da Monaco la promessa di diventare Capo della squadra Catturandi, Palma durante una passeggiata per Palermo incontra Valerio con cui vive una notte speciale.

Successivamente, mentre Palma sta per arrestare un uomo molto vicino a Sciacca, si blocca: un ricordo le affiora nella mente. Il criminale ne approfitta, la ferisce e fugge. In ufficio Palma rivede Valerio, sarà lui il nuovo capo della Catturandi al suo posto. Monaco, inoltre, la obbliga a farsi visitare da uno psicologo per capire cosa le sia successo.

Intanto Tito Vergani, uomo d’affari che vive a Milano con la sorella esperta di informatica Sofia, arriva a Palermo con la figlia Alina. Tito è intenzionato a finanziare l’ampliamento di un parco eolico. Lo assiste l’avvocato Ruggero Mazzamuto. Durante queste operazioni commerciali, Tito cerca di riallacciare i rapporti con la figlia, ma viene minacciato dalla mafia. Palma e Ivan scoprono che a minacciare Vergani è Turi Vastano, che sospettano essere vicino a Sciacca, così la Catturandi decide di osservarlo. In tutto questo Palma durante le sedute dallo psicologo si ritrova a dover affrontare il motivo per cui si è bloccata davanti al criminale..


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Trasformers 3 film stasera in tv trama

Trasformers 3, film stasera in tv su Italia 1: trama

Stasera in tv 9 dicembre 2016 va in onda su Italia 1 Transformers 3, terzo capitolo della saga con Shia LaBeouf. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!