Home / CINEMA / News Cinema / Cavalleria Rusticana e Pagliacci in diretta al cinema da Londra
cavalleria rusticana e pagliacci 2015

Cavalleria Rusticana e Pagliacci in diretta al cinema da Londra

Il 10 dicembre 2015 nelle sale di The Space Cinema sarà trasmessa la diretta satellitare della nuova produzione di Covent Garden al Royal Opera House di Londra: Cavalleria Rusticana e Pagliacci.

In questa occasione vedremo l’Italia protagonista dell’evento, infatti la direzione è affidata alla guida del maestro Antonio Pappano, ingaggiato dalla Royal Opera House come più giovane direttore delle orchestre dell’istituzione londinese, mentre l’allestimento e la regia sono a cura di un altro italiano Damano Michieletto, regista giovane e moderno, cresciuto alla scuola Paolo Grassi di Milano. Ma non è finita qui perché l’Italia è protagonista anche sul palco con Carmen Giannattasio e Martina Belli ed Elena Zilio insieme alle star Eva-Maria Westbroek e Aleksandrs Antonenko.

L’opera Cavalleria Rusticana segue le vicende amorose di due contadini di un villaggio del Sud Italia mentre Pagliacci racconta la via in una compagna di teatro. Entrambe le opere sono ambientate nell’900 ed inserite culturalmente nell’ambiente del movimento verista che ha riprodotto la realtà della vita dell’Italia popolare.

Antonio Pappano e Damano Michieletto sono riusciti a presentare questi due capolavori del melodramma italiano nel loro intento di riproporre in chiave moderna la Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni e Pagliacci di Ruggero Leoncavallo modernizzando il melodramma italiano: vedremo Donizetti in spiaggia, Puccini in un hangar, Rossini su un treno.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema trama e trailer

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema: trama e trailer

Da oggi 3 dicembre 2016 è al cinema Peppa Pig in giro per il mondo, una nuova avventura per i più piccini. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!