Celebrity MasterChef prima puntata: riassunto e eliminati 16 marzo 2017

Su Sky Uno è ufficialmente partito Celebrity MasterChef Italia, nuova versione del seguitissimo talent show culinario questa volta con i concorrenti Vip. Vediamo cos’è successo nella prima puntata, il riassunto e gli eliminati.

Celebrity MasterChef: al via con la prima puntata

Dopo la fine della sesta edizione di MasterChef, in cui ha trionfato il giovanissimo Valerio Braschi, la cucina più famosa d’Italia è torna su Sky Uno con la prima puntata di Celebrity MasterChef giovedì 16 marzo 2017. Il cooking talent show ha riaperto i battenti per la prima volta alle celebrità nostrane che si sfideranno ricetta contro ricetta per conquistare il titolo di primo vincitore del programma e poter disporre del montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro da dare in beneficenza. 

La ricetta (perdonateci il gioco di parole) di Celebrity MasterChef è presto detta: 12 concorrenti Vip, tre giudici e una corsa contro il tempo per creare il piatto perfetto. Ma chi sono i protagonisti? Per quanto riguarda i giudici, abbiamo ritrovato Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Non c’è invece Carlo Cracco, che ha abbandonato il programma almeno per il momento per dedicarsi ai suoi ristoranti. Si contenderanno il primo titolo di Celebrity MasterChef italiano: Alex Britti, Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, Enrica Guidi, Stefano Meloccaro, Filippo Magnini, Nesli, Marisa Passera, SerraYilmaz e Mara Maionchi.

Celebrity MasterChef: eliminati Serra e Meloccaro

La prima puntata di Celebrity MasterChef ha visto i concorrenti entrare subito nel vivo della gara. Infatti ovviamente sono mancate le fasi di Audizioni e Live cooking tipiche della versione tradizionale. Abbiamo quindi visto gli aspiranti cuochi Vip alle prese con le prime prove proposte dai giudici, simili a quelle di MasterChef. Come ormai è abitudine, la puntata si è aperta con una Mystery Box che poteva sembrare facile, ma ha messo in difficoltà qualcuno dei Vip. Prima dell’inizio, ai concorrenti è stato infatti chiesto quale fosse il loro ingrediente preferito ed è proprio ciò che hanno trovato una volta alzata la box.. Gli aspiranti chef hanno dovuto cucinare con il proprio ingrediente e almeno altri 7 degli altri avversari. I tre migliori sono stati decretati l’attrice Enrica Guidi, Alex Britti e Roberta Capua.

La prima Mystery Box è stata vinta da Enrica, che è salita in balconata, mentre per gli altri Vip c’è stata una sorpresa: un inaspettato Pressure Test. Il protagonista di questa prova è stato il giudice Antonino Cannavacciuolo che ha mostrato come sfilettare una ricciola. Una parte dei Vip si è guadagnata la balconata, mentre gli altri hanno dovuto cucinare con gli scarti della ricciola. I peggiori della prova sono risultati essere Serra Yilmaz e Stefano Meloccaro che vengono eliminati.

Celebrity MasterChef: la prova in esterna

Quindi nella seconda parte di questo primo appuntamento con Celebrity MasterChef abbiamo visto i Vip affrontare la prima prova in esterna. I giudici li hanno portati al Politecnico di Milano dove hanno dovuto cucinare un pasto per gli studenti. Prima però per decidere i capo squadra delle due brigate, i concorrenti si sono sfidati nella pelatura delle patate.

I capo squadra delle brigate rossa e blu sono stati rispettivamente Maria Grazia Cucinitta e Antonio Capitani. Gli studenti hanno decretato cone vincitrice la brigata Blu Nesli, Mara Maionchi, Marisa Passera, Elena Di Cioccio e Antonio Capitani. Vanno al pressure test quindi Alex Britti, Filippo Magnini, Roberta Capua, Enrica Guidi e Maria Grazia Cucinotta. Quest’ultima è stata invitata dai giudici a salvare un ex compagno di brigata e la scelta ricade su Alex Britti che quindi si salva. Il pressure test ha visto i concorrenti affrontare tre manche di 20, 15 e 10 minuti. La terza eliminata di Celebrity MasterChef è Enrica Guidi.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.