Home / TV E TALENT / MasterChef / Celebrity MasterChef prima puntata: riassunto e eliminati 16 marzo 2017
Celebrity MasterChef prima puntata riassunto eliminati

Celebrity MasterChef prima puntata: riassunto e eliminati 16 marzo 2017

Su Sky Uno è ufficialmente partito Celebrity MasterChef Italia, nuova versione del seguitissimo talent show culinario questa volta con i concorrenti Vip. Vediamo cos’è successo nella prima puntata, il riassunto e gli eliminati.

Celebrity MasterChef: al via con la prima puntata

Dopo la fine della sesta edizione di MasterChef, in cui ha trionfato il giovanissimo Valerio Braschi, la cucina più famosa d’Italia è torna su Sky Uno con la prima puntata di Celebrity MasterChef giovedì 16 marzo 2017. Il cooking talent show ha riaperto i battenti per la prima volta alle celebrità nostrane che si sfideranno ricetta contro ricetta per conquistare il titolo di primo vincitore del programma e poter disporre del montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro da dare in beneficenza. 

La ricetta (perdonateci il gioco di parole) di Celebrity MasterChef è presto detta: 12 concorrenti Vip, tre giudici e una corsa contro il tempo per creare il piatto perfetto. Ma chi sono i protagonisti? Per quanto riguarda i giudici, abbiamo ritrovato Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Non c’è invece Carlo Cracco, che ha abbandonato il programma almeno per il momento per dedicarsi ai suoi ristoranti. Si contenderanno il primo titolo di Celebrity MasterChef italiano: Alex Britti, Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, Enrica Guidi, Stefano Meloccaro, Filippo Magnini, Nesli, Marisa Passera, SerraYilmaz e Mara Maionchi.

Celebrity MasterChef: eliminati Serra e Meloccaro

La prima puntata di Celebrity MasterChef ha visto i concorrenti entrare subito nel vivo della gara. Infatti ovviamente sono mancate le fasi di Audizioni e Live cooking tipiche della versione tradizionale. Abbiamo quindi visto gli aspiranti cuochi Vip alle prese con le prime prove proposte dai giudici, simili a quelle di MasterChef. Come ormai è abitudine, la puntata si è aperta con una Mystery Box che poteva sembrare facile, ma ha messo in difficoltà qualcuno dei Vip. Prima dell’inizio, ai concorrenti è stato infatti chiesto quale fosse il loro ingrediente preferito ed è proprio ciò che hanno trovato una volta alzata la box.. Gli aspiranti chef hanno dovuto cucinare con il proprio ingrediente e almeno altri 7 degli altri avversari. I tre migliori sono stati decretati l’attrice Enrica Guidi, Alex Britti e Roberta Capua.

La prima Mystery Box è stata vinta da Enrica, che è salita in balconata, mentre per gli altri Vip c’è stata una sorpresa: un inaspettato Pressure Test. Il protagonista di questa prova è stato il giudice Antonino Cannavacciuolo che ha mostrato come sfilettare una ricciola. Una parte dei Vip si è guadagnata la balconata, mentre gli altri hanno dovuto cucinare con gli scarti della ricciola. I peggiori della prova sono risultati essere Serra Yilmaz e Stefano Meloccaro che vengono eliminati.

Celebrity MasterChef: la prova in esterna

Quindi nella seconda parte di questo primo appuntamento con Celebrity MasterChef abbiamo visto i Vip affrontare la prima prova in esterna. I giudici li hanno portati al Politecnico di Milano dove hanno dovuto cucinare un pasto per gli studenti. Prima però per decidere i capo squadra delle due brigate, i concorrenti si sono sfidati nella pelatura delle patate.

I capo squadra delle brigate rossa e blu sono stati rispettivamente Maria Grazia Cucinitta e Antonio Capitani. Gli studenti hanno decretato cone vincitrice la brigata Blu Nesli, Mara Maionchi, Marisa Passera, Elena Di Cioccio e Antonio Capitani. Vanno al pressure test quindi Alex Britti, Filippo Magnini, Roberta Capua, Enrica Guidi e Maria Grazia Cucinotta. Quest’ultima è stata invitata dai giudici a salvare un ex compagno di brigata e la scelta ricade su Alex Britti che quindi si salva. Il pressure test ha visto i concorrenti affrontare tre manche di 20, 15 e 10 minuti. La terza eliminata di Celebrity MasterChef è Enrica Guidi.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Amiche In Arena scaletta dove vedere diretta tv streaming

Amiche In Arena: scaletta e dove vedere la diretta tv e streaming

Orari, scaletta e dove vedere in diretta tv e streaming il concerto Amiche In Arena di Loredana Bertè su Canale 5 il 26 marzo 2017.

error: Content is protected !!