Home / MUSICA / Festival / Cellamare Music Festival: dal 26 al 28 agosto 2016 con oltre 100 artisti
Cellamare Music Festival Coachellamare puglia

Cellamare Music Festival: dal 26 al 28 agosto 2016 con oltre 100 artisti

Il Cellamare Music Festival (Ex Coachellamare), il festival pugliese voluto dal popolo del web, va in scena dal 26 al 28 agosto 2016 nel Campo Sportivo di Cellamare (BA).

Il festival pugliese è nato per scherzo su Facebook, ma grazie alla più grande campagna di crowdfunding mai realizzata in Italia per un evento del genere è diventato realtà. Tramite il web e i social si è effettuata una campagna di raccolta fondi su Musicraiser che ha raggiunto i 27 mila euro ed ha permesso di realizzare la prima edizione del Cellamare Music Festival, che sarà uno dei più grandi festival mai realizzati in Puglia.

Saranno ben 100 le band e gli artisti indipendenti pugliesi ad esibirsi a ciclo continuo su due palchi attigui ciascuno con un nome “tributo alla storia di Cellamare” (svelati solo il giorno dell’inaugurazione). Il festival durerà 3 giorni con un ricco cartellone di musica, arte e cultura a tutto tondo.

Cellamare Music Festival: artisti

Tra gli artisti che saliranno su uno dei due palchi di Cellamare ci sarà Renzo Rubino, sul podio del Festival di Sanremo nel 2013 per la categoria Nuove Proposte e nel 2014 nella categoria Big; Diodato, secondo al Festival di Sanremo 2014 nella categoria Nuove Proposte; i Nidi d’Arac che torneranno insieme sul palco in occasione del festival, U’ Papun, Camillorè, Moustache Prawn, Una, Fabryka, La Municipàl, Molla, Leland Did It.

Per altre notizie e informazioni, biglietti online e l’elenco completo degli artisti consultare il sito ufficiale dell’evento.

Cellamare Music Festival: musica, cultura e gastronomia

Il Cellamare Music Festival però non è solo musica ma anche workshop, incontri con giornalisti ed esperti del settore, extra-stage con esibizioni pomeridiane nel centro di Cellamare, enogastronomia, con lo spazio dedicato allo street food rigorosamente pugliese, arte e artigianato, con molti dei più interessanti designer e artigiani locali. Inoltre un allestimento che rispecchierà a pieno lo stile e lo spirito che ha contraddistinto fin’ora il festival sul web.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!