Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘Cemento Armato’, il videoclip de Il Cile è il video del mese secondo MTV New Generation!

MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV, seleziona ogni mese per gli spettatori di MTV Italia un videoclip di uno degli artisti emergenti del panorama musicale italiano, col fine di mostrare il talento grazie alle opportunità di promozione online e onair. Questo mese tocca a Il Cile, con il suo video ‘Cemento Armato’, che sarà in rotazione da domani, 21 Aprile, su MTV Music (canale 67 del DTT) per un mese intero.

Il Cile, all’anagrafe Lorenzo Cilembini, debutta nell’industria musicale proprio con il singolo ‘Cemento Armato’ che ha da subito convinto il pubblico, grazie anche alla tematica affrontata che tocca i meandri più intimi dell’animo umano. Un senso di alienazione dovuto alla fine di una storia d’amore, ma anche al difficile passaggio tra l’adolescenza e l’età adulta, un sentimento che accomuna tutti gli esseri umani su questo pianeta.

L’album di debutto uscirà tra la fine di Maggio e l’inizio di Giugno, sotto l’etichetta Universal Music Italia.
Le abilità compositive ed interpretative de Il Cile, sono state apprezzate sin da subito anche da artisti affermati, come Ligabue e Negrita, che hanno voluto che questa giovane promessa del cantautorato italiano aprisse alcuni dei loro concerti.

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 3.416 schede di artisti e band con oltre 6.501 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico.
Quelli ritenuti più meritevoli da MTV – nel pieno rispetto dell’indipendenza editoriale del canale – entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 67 del DTT) di un artista selezionato ogni mese.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.