Cervia assegna il Sarchiapone 2015 e il premio Walter Chiari

Torna Il Sarchiapone e il premio Walter Chiari sabato 8 agosto 2015 a Cervia, premiati Paolo Cevoli e Raffaele Pisu.

Sabato 8 agosto a Cervia in piazza Garibaldi con inizio alle ore 21:00 torna Il Sarchiapone 2015, il 24° Carosello Comico inventato da Bruno Guidazzi in arte Zimbo, dedicato alla memoria dell’amico Walter Chiari.

La manifestazione è una un’importante vetrina della comicità nazionale e per molti giovaniartisti è stato trampolino di lancio verso il mondo del cabaret e della commedia. Il nome della Kermesse comica deriva da uno dei più famosi sketch di Walter Chiari eseguiti con Carlo Campanini, dove Il Sarchiapone era un animale immaginario.

Saranno presenti il comico e cabarettista Duilio Pizzocchi, Marco Dondarinie e Davide dal Fiume da Zelig, il mago e fantasista Andrea Fratellini e l’attore cominco Andrea Zambianchi.

Saliranno sul palco anche giovani promesse cervesi, la cantante Sara dall’Olio, già vincitrice di diversi premi, il musicista Mario Quaggiotto, i The Bastard Sons of Rumors. Il comico Andrea Vasumi presenterà la serata con Simone Annichiarico figlio di Walter Chiari e conduttore di programmi televisivi.

A contendersi il premio Il Sarchiapone saranno due comici emergenti Michael Capozzi di Faenza e la bolognese Eloisa Macrì entrabi vincitori della selezione fatta a Ravenna nell’ambito della manifestazione Ravenna in Darsena. Mentre il Premio Walter Chiari 2015 sarà consegnato alla comicità di Paolo Cevoli (il famoso Palimiro Cangini assessore di Roncofritto) e alla carriera di Raffaele Pisu.

L’ingresso è libero

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More