Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Cesenatico: all’asta le Tende al mare di Corto Maltese
hugo pratt mostra cortomaltese

Cesenatico: all’asta le Tende al mare di Corto Maltese

L’esposizione estiva giunta alla 18° edizione de Le tende al mare 2015 dedicata quest’anno a Corto Maltese, l’affascinante marinaio giramondo creato dalla fantasia e dall’arte di Hugo Pratt, si conclude con l’ultima esposizione nei week end del 14-15, 21-22 novembre e con la vendita all’asta domenica 22 novembre delle opere dipinte su tende il cui ricavato sarà destinato ad opere di beneficenza.

Le tende sono realizzate dai giovani artisti che frequentano la Libera Accademia di Belle Arti di Rimini, che sotto la guida dei professori Vittorio D’Augusta e Simone Cannolicchio e del direttore Massimo Marra, hanno materialmente dipinto le tende sulla base dei bozzetti concessi da Cong Sa, l’azienda che cura la diffusione dell’opera di Pratt.

Prima dell’asta le tende saranno esposte, debitamente numerate, alla Galleria Comunale Leonardo da Vinci di Cesenatico nei week end del 14-15, 21-22 novembre, con orario dalle 15 alle 19 e con ingresso gratuito. In queste giornate sarà possibile, per chi voglia partecipare all’asta, presentare già la propria offerta d’acquisto in busta chiusa, a partire da una base d’asta di € 600 (seicento). Anche nella giornata di domenica 22 novembre sarà possibile visionare ancora le tende e formulare le ultime offerte sino alle ore 18:00, quando si procederà all’apertura delle buste per l’aggiudicazione, oppure – nel caso di offerte uguali – agli eventuali rilanci.

Il regolamento per l’asta è consultabile presso la Galleria, dove sarà anche possibile ottenere il catalogo delle tende.

È confermata anche quest’anno la destinazione del ricavato ad iniziative di beneficenza gestite dalla Consulta per il Volontariato di Cesenatico. Una quota del ricavato sarà anche destinata alla confezione materiale delle tende per la prossima edizione del 2016, consentendo così a questa iniziativa culturale e di beneficenza di autosostenersi.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!