Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Cesenatico: Olimpiadi Di Matematica e Gare a Squadre dal 6 maggio
olimpiadi di matematica cesenatico 2016

Cesenatico: Olimpiadi Di Matematica e Gare a Squadre dal 6 maggio

A Cesenatico si svolgerà la XXXII edizione nazionale delle Olimpiadi di Matematica a cui parteciperanno circa 300 studenti delle scuole superiori italiane scelti dagli istituti scolastici frequentati. La prova è valida per la selezione della rappresentativa italiana che prenderà parte alla finale mondiale.

Associata alla prova svolta in forma di gara si svolgerà la XVII Edizione Nazionale della Gara a Squadre, finalizzata a valutare l’attitudine di alcuni tra i migliori studenti italiani alla soluzione di problemi complessi in situazione di team. Le Gare a Squadre italiane sono nate a Cesenatico e sono un esempio in tutta Europa, come dimostrato dalla presenza di osservatori stranieri e visitors che presuppone una replica dell’evento in altri paesi europei.

Sono circa 100 team, selezionati presso gli istituti scolastici nazionali, e alcune rappresentative straniere, con oltre 600 concorrenti che si sfideranno in una gara di matematica in gruppo, venerdì 6 maggio, presso il Palazzetto dello Sport in via Magellano e nella Palestra del Liceo Enzo Ferrari. La finale si terrà sabato 7 maggio alle ore 9.45 al Palazzetto dello Sport di Via Magellano, e domenica 8 maggio alla Colonia Agip, dalle 9.30 alle 11.30, premiazione di tutti i vincitori. Programma dettagliato sul sito della manifestazione

Olimpiadi di Matematica: Programma

  • Venerdì 6 maggio. Presso la Colonia Agip dell’ENI, Viale Carducci,181 dalle ore 8.00 alle ore 13.00, si terrà la Gara di matematica in gruppo. Alla fine, commenti ed interviste. Riprese della prova durante lo svolgimento potranno essere autorizzate dalla Commissione.
  • Sabato 7 maggio. Al Palazzetto dello Sport, Viale Magellano dalle ore 9.30 alle ore 12.00, Finale della Gara a Squadre. La Premiazione Gara a Squadre avverrà alla Colonia Agip alleore 15.30.
  • Domenica 8 maggio. Alla Colonia Agip dell’ENI dalle ore 9.30 alle ore 11.30 ci saranno le Proclamazioni dei risultati e premiazioni della gara individuale (Olimpiadi) in diretta nazionale tramite internet. Interventi delle Autorità, delle Istituzioni e della Scuola.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!