Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Challenge Rimini: gara internazionale di triathlon 6-7-8 maggio 2016
thriatlon-rimini-2016

Challenge Rimini: gara internazionale di triathlon 6-7-8 maggio 2016

Challenge Rimini è il più atteso appuntamento internazionale nel calendario italiano del triathlon sulla mezza distanza: una disciplina che racchiude il nuoto, la corsa e il ciclismo. La prestigiosa manifestazione è ormai diventata un must-have nel calendario gare di ciascun triathleta. Rimini propone un circuito di gara al top per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e ricco di fascino.

Challenge Rimini 2016: programma

6 maggio 2016

L’evento sportivo inizia già nel pomeriggio venerdì 6 maggio con la partenza della camminata ludica motoria Infemme Run (5 km) rivolta a tutte le donne dagli 8 anni in su.

7 maggio 2016

Per l’atteso weekend di Challenge Rimini, come da tradizione, oltre alle gare di lunga distanza ci saranno nella giornata di sabato le gare di triathlon su breve distanza il 7 maggio con il IV Triathlon Sprint Città di Rimini.  Non si tratta di una gara di contorno ma di una esibizione di nuoto spettacolare nelle acque del litorale riminese, con il classico e velocissimo percorso ciclistico multilap sul lungomare e i conclusivi 5km di corsa che porteranno gli atleti al traguardo di fronte al Grand Hotel. La gara è aperta alle categorie YB, Junior, Senior e Master.

Sempre sabato si terranno il Paratriathlon con partenza alle ore 13 e il Duathlon Junior (corsa – ciclismo – corsa) rivolta ai ragazzi dai 6 ai 19 anni, con partenza alle ore 16.

8 maggio 2016

La partenza della gara clou della manifestazione, Challenge Rimini 2016, è prevista alle ore 10 di domenica 8 maggio. Si parte con il nuoto nel Mar Adriatico, per proseguire con la frazione bike sulle colline nell’entroterra di Rimini e finire con la corsa su Lungomare. Le distanze di gara saranno le stesse di sempre con 1,9 km per il nuoto, 90 km per la frazione ciclistica e 21,1 per quella podistica.

La partenza sarà nelle acque della riviera felliniana con la prova di nuoto, poi gli atleti usciti dall’acqua si cimenteranno con la bike sulle strade di origine romana, fino a salire verso le colline dell’Appennino romagnolo tra panorami splendidi, rocche e castelli medioevali e poi terminare con la corsa sul lungomare.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Bertinoro Passiti che passione 26 27 novembre 2016 programma

Bertinoro: Passiti che passione 26 e 27 novembre 2016 – programma

Si terrà a Bertinoro, nel cuore della Romagna, la manifestazione Passiti che Passione il 26 e 27 novembre 2016. Scopri il programma.

error: Content is protected !!