Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Chi si ferma è perduto, film con Totò stasera in tv su Rai 3: trama

Chi si ferma è perduto è il film in onda stasera in tv su Rai 3 con Totò, Peppino De Filippo e Luigi De Filippo. Leggi la trama

Chi si ferma è perduto è la proposta  stasera in tv sabato 29 luglio 2017 di Rai 3. Un film del 1960 di Sergio Corbucci, con Totò, Peppino De Filippo, Luigi De Filippo, Aroldo Tieri, Mario Castellani e Lia Zoppelli. Di seguito trama e trailer del film.

Chi si ferma è perduto, film con Totò stasera in tv su Rai 3: trailer

Chi si ferma è perduto, film con Totò stasera in tv su Rai 3: trama

A Napoli nella stessa azienda di trasporti lavorano due vecchi amici: Antonio Guardalavecchia e Peppino Colabona. Entrambi hanno tutti i requisiti per avanzare di grado, ma il Capo Ufficio Santoro, dispotico e aggressivo, li ostacola in oogni modo. Anche le rispettive mogli vorrebbero che i mariti facessero carriera e non sono orgogliose dei loro mariti. Un giorno il cav. Santoro muore, e comincia la lotta per la syuccessione al potere. Entrambi gli amici decidono di far scomparire le loro note negative e per far questo devono scassinare la cassaforte. Poi la lotta prosegue con la conquista delle simpatie dell’ispettore Rossi che deve scegliere il sucessore. Guardalavecchia fa in modo di trovarsi in treno col suo superiore e, senza che lui sospetti nulla, si mette in mostra e si rende utile. Ma nel treno viaggia un altro ispettore di nome Rossi, solo che è un ispettore scolastico. Ne nasce un equivoco che complica la questione. Ma le complicazioni non finiscono qui e …

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.