Chiara Dello Iacovo: è online il video del nuovo singolo Scatola di Sole

Chiara Dello Iacovo torna con Scatola di Sole, secondo singolo tratto dall'album di esordio intitolato Appena Sveglia. Guarda il videoclip.

Dopo il successo riscosso a Sanremo con il brano Introverso, Chiara Dello Iacovo torna a sorprendere con il secondo singolo Scatola Di Sole.

La canzone, dalle spiccate sonorità pop, è basata sull’analogia sole/arrivo dell’inverno – amore/fine di un amore. Anche questo brano è tratto dall’album d’esordio della cantante astigiana intitolato Appena Sveglia, pubblicato lo scorso 12 febbraio 2016 in occasione della partecipazione sanremese. All’uscita del singolo Scatola Di Sole, Chiara Dello Iacovo ha accompagnato anche la pubblicazione del videoclip ufficiale ieri 20 aprile 2016.

Novembre è sempre un mese difficile – racconta Chiara Dello Iacovo – un po’ come tutti i mesi di transizione, dove l’umore e i sentimenti diventano volubili come le previsioni metereologiche. Il buio arriva prima e si infila dappertutto, e a volte l’unica cosa saggia da fare, sembra prendere una scatola da scarpe gialla e scriverci sul fondo “raggio di sole”. È una bella carta d’identità per accedere ufficialmente al mondo della musica restando fedele a me stessa. Un disco senza inganni, che non ha bisogno di effetti speciali e che quindi si ritrova ad andare un po’ controcorrente.

Chiara Dello Iacovo live 2016

Ricordiamo che a seguito della pubblicazione dell’album Appena Sveglia, Chiara Dello Iacovo ha intrapreso un tour per presentare live i brani. Oggi 22 aprile si terrà la prossima data allo On Stage Club di Castelfidardo (AN), mentre le ultime due tappe saranno quelle di domani 24 aprile al Palazzo D’Auria Secondo di Lucera (FG) e il 26 aprile al Monk di Roma.

Chiara Dello Iacovo: video ufficiale di Scatola Di Sole

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE