Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Chiara Galiazzo presenta ‘Un Posto Nel Mondo’, l’album di debutto

Francesco Bianconi (Baustelle), Federico Zampaglione, Neffa, Ermal Meta (La fame di Camilla), Fiorella Mannoia, Samuel (Subsonica), Diego Mancino, Dente, Bungaro, Eros Ramazzotti, Cappa. Sono questi i nomi eccellenti che firmano ‘Un posto nel mondo‘, il primo album di inediti di Chiara Galiazzo in uscita il prossimo 14 febbraio.

Dopo aver trionfato ad ‘X Factor 2012’ con il consenso di critica e pubblico, l’eccezionale talento di Chiara e la sua personalità decisa e genuina hanno conquistato alcuni dei migliori autori italiani che hanno voluto affidare alla sua voce unica uno dei loro brani.

Nasce così ‘Un posto nel mondo‘, un album eclettico, raffinato e ricco di sfumature, proprio come Chiara. Il disco, prodotto da Carlo Rossi contiene ovviamente anche la hit radiofonica ‘Due respiri’, (Eros Ramazzotti – Luca Chiaravalli) l’inedito disco di platino presentato ad X Factor, i due brani ‘Il futuro che sarà’ (Francesco Bianconi) e ‘L’esperienza dell’amore’ (Federico Zampaglione) in gara al Festival di Sanremo 2013, ma anche un cameo di Fiorella Mannoia che presta la sua voce nel brano ‘Mille passi‘ di cui ha anche riadattato il testo in italiano.

 

‘Il futuro che sarà’ è un’invocazione rivolta ad un profeta al quale si chiede la verità, il senso ultimo delle cose, ma anche la speranza, o forse l’illusione, che qualcosa possa cambiare. Parole eterne come inferno o amore si intrecciano a immagini forti e attualissime e scorrono sulle sonorità appassionate del tango nuevo che ne esalta l’intensità.

‘L’esperienza dell’amore’, è un brano estremamente intenso ed emozionante, con un arrangiamento che esalta la presenza dell’orchestra e le capacità vocali di Chiara. Non è una canzone d’amore, ma una canzone sull’amore che racconta, attraverso immagini che rimandano a momenti cruciali della crescita, la potenza e la sorpresa del primo impatto con il sentimento che più di ogni altro inebria, disorienta e rapisce.

Vedremo come queste due canzoni sapranno cavarsela al Festival di Sanremo, al via la prossima settimana.

Tracklist:
1. Il Futuro Che Sarà
2. L’ Esperienza dell’Amore
3. Cuore Nero
4. Vieni con me
5. Mille passi feat. Fiorella Mannoia
6. Artigli
7. Arrendermi
8. Qualcosa da fare
9. Quello che non sa
10. Trasparenze
11. Due respiri
12. Supereroe

Bonus track per iTunes: L’esperienza dell’amore – alternative version

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.