Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Chiude in bellezza la prima edizione di ‘The JamBO’

Si è conclusa ieri sera, con l’esibizione del dj Armand Van Helden, la prima edizione dell’Urban Summer Festival ‘The JamBO’, che ha portato in scena – nell’area 48 di Bologna Fiere – i più grandi atleti degli sport estremi, insieme al meglio della musica elettronica mondiale.

Grande spettacolo, grande sport e grande musica: sono questi gli elementi che ne hanno decretato il successo.
Per tutto lo scorso week-end, infatti, l‘area 48 si è trasformata in un piccolo stralcio di California: 12 ore al giorno di spettacoli e contest, acrobazie che hanno lasciato senza fiato le migliaia di persone accorse.
Senza dubbio, il più spettacolare di tutti, lo show offerto dalla FMX (Freestyle Motocross), con alcuni degli atleti più talentuosi (ma anche più pazzi!!) del pianeta. A guidare la crew, l’italianissimo Massimo Bianconcini, che insieme a Andrè Villa, Josh Sheean, Clinton Moore e tanti altri sono riusciti a lasciare con il fiato sospeso il pubblico, grazie agli spettacolari trick, tra cui non possiamo non ricordare il Double BackFlip eseguito dall’australiano Josh Sheean – classe 1986. Un trick, inventato e compiuto per la prima volta nel 2006 da Travis Pastrana, che pochi su questo pianeta sono in grado di chiudere.
Ma ‘The JamBO’ non è solo questo. In scena sono andati i migliori atleti al mondo che eccellono anche in altre discipline: Skateboard, BMX, Parkour, Surf, Wakeboard, Basket & Football Freestyle ed i migliori ballerini di Urban Dance che si sono sfidati a colpi di breakdance.

Ed a chiudere ogni giornata, nel Padiglione 36 allestito come una vera e propria discoteca – con tanto di giochi laser e fumi – si sono esibiti i più grandi ed apprezzati Djs della musica elettronica mondiale, selezionati da Alessio Bertallot. Fra i più attesi, sicuramente, Major Lazer (il progetto firmato da Diplo) e Dizzie Rascal, che sabato sera hanno chiamato ragazzi da tutto il Nord Italia e non solo, per questa occasione davvero unica di assistere ad uno dei loro show dal vivo.
Inoltre il rapper Salmo, ospite venerdì sera della live session, ha approfittato dell’incredibile impatto scenico del numero acrobatico dei ragazzi della FMX per girare il nuovo video.
Ci rivediamo il prossimo anno.

Di seguito alcune foto in gentile concessione di Gigi Meriti

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.