Chk Chk Chk: unica data dal vivo in Italia

I CHK CHK CHK sono la realtà punk-funk-dance più originale e interessante degli ultimi 10 anni. Guidati da Nic Offer, l’eccentrico sestetto arriva in Italia per un’unica data per presentare l’ultimo album ‘THR!!!ER‘ uscito su etichetta WARP, oltre ai successi degli album precedenti ‘Strange weather isn’t it’ , ‘Myth Takes’ e ‘Louden Up Now’ che hanno fatto ballare migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo!

I CHK CHK CHK hanno pubblicato a fine aprile sempre per la prestigiosa etichetta WARP il nuovo album ‘THR!!!ER’. SI tratta del quinto lavoro del sestetto punk-funk-dance. In ‘THR!!!ER’ la band si concentra in modo particolare sui testi e sulle strutture dei brani, riuscendo a dare vita ad un album compatto e coeso ma anche caratterizzato da singoli dance capaci di spiccare ed emergere. L’album è stato registrato con Jim Eno, batterista degli Spoon, ed è il risultato di un impegno e un’attenzione estrema per ogni singolo dettaglio sonoro e compositivo.

I componenti dei CHK CHK CHK abitano ormai sulle opposte coste degli Usa, Nic Offer, tastierista e cantante, Daniel Gorman, e il nuovo bassista Rafael Cohen vivono a Brooklyn, il batterista Paul Quattrone risiede a Pittsburgh, e il polistrumentista Allan Wilson a Portland, Oregon, mentre Andreoni è rimasto a Sacramento e questo elemento ha influenzato fortemente la struttura del nuovo album. Se prima, quando tutti facevano base a NY, gli album erano il frutto di infinite e numerose sessions, per ‘THR!!!ER‘ la band è entrata in studio con un’idea precisa e definita di come dovevano suonare i brani. Per la prima volta il lavoro è stato organizzato e preparato con estrema precisione.
Questa preparazione si riflette perfettamente in ‘THR!!!ER‘ che segna un importante passo avanti nel cammino di questa straordinaria e sempre originale band.

Miscela esplosiva di punk, funk, disco e psichedelia i CHK CHK CHK riescono a fondere perfettamente le caratteristiche del rock con quelle della dance dando vita nei loro live a indimenticabili party infuocati. Non è esagerato affermare che non esiste al momento nessun gruppo avvicinabile ai CHK CHK CHK dal vivo.
Il risultato musicale delle loro numerose e variegate influenze infatti è completamente originale e inedito.
Con tre album all’attivo per la celebre etichetta Warp, i !!! (Chk Chk Chk) si sono imposti all’attenzione del pubblico e della critica soprattutto grazie ai loro show dal vivo, un vero concentrato di energia che fonde impulsi dance e funk con una attitudine decisamente punk.

24 luglio 2013 – Milano – Magnolia
ingresso: 12 euro
Organizzazione a cura di DNA Concerti.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.