Home / CINEMA / News Cinema / Cinema2day: da oggi cinema a 2 euro il secondo mercoledì del mese
cinemaday2 il cinema a due euro

Cinema2day: da oggi cinema a 2 euro il secondo mercoledì del mese

Da oggi 14 settembre 2016 parte Cinema2day, iniziativa che permette di andare la cinema ogni secondo mercoledì del mese al prezzo di 2 euro nelle sale italiane aderenti e a qualsiasi orario. L’iniziativa è promossa dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica.

Cinema2day: da oggi cinema a 2 euro il secondo mercoledì del mese

Grazie alla promozione, in vigore nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, si potrà acquistare al costo unitario di 2 euro il biglietto per tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa. Sono già oltre 3.000 le sale aderenti in tutta Italia, la lista completa è disponibile sul sito www.cinema2day.it ed è in costante aggiornamento.

La campagna promozionale ha avuto enorme riscontro sia social con l‘hashtag #cinema2day e su Facebook, Twitter e Instagram, oltre che con le visualizzazione dello spot video realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia, con la regia di Maurizio Nichetti e la voce di Francesco Pannofino.

Cinema2day: cosa hanno detto dell’iniziativa

  • Ministro Franceschini: Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala.
  • Andrea Occhipinti, presidente distributori Anica: Aderiamo convinti e fiduciosi che questa promozione possa far riscoprire a molti giovani il gusto di vedere i film in sala, usando la leva prezzo per superare l’ostacolo.
  • Carlo Bernaschi, presidente dell’Anem: L’iniziativa sta ottenendo già un grosso successo in quanto molte persone che hanno ascoltato i messaggi in radio, tv e web chiedono conferma dell’iniziativa e già in molti hanno prenotato e acquistato i biglietti, soprattutto per i film per ragazzi.
  • Luigi Cuciniello, presidente di Anec: È un test importante e utile per valutare una proposta che per noi ha l’obiettivo principale di riportare nelle sale il pubblico che, per tanti ragioni, non le frequenta più.
  • Francesca Cima, presidente dei produttori Anica: L’iniziativa ha il grande obiettivo di far tornare il cinema un’abitudine facile, comoda e alla portata di tutti, con una semplice moneta di due euro.

Cinema2day: spot


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!