Classifica musica italiana: gli album più venduti nel primo semestre 2015

Ecco la classifica FIMI degli album più venduti dei primi sei mesi del 2015, dove Jovanotti è il re della musica italiana.

Nella classifica FIMI degli album più venduti dei primi sei mesi del 2015, con rilevazione dal 29 Dicembre 2014 al 28 Giugno 2015, si aggiudica la vetta Lorenzo 2015 CC di Jovanotti, mentre al secondo posto troviamo Marco Mengoni con il suo Parole in circolo.

Le certificazioni FIMI per i dischi di platino (il platino viene assegnato a chi supera le cinquantamila copie vendute) riportano l’album di Jovanotti triplo platino, quelli di Marco Mengoni, The Kolors, Il Volo e J-Ax doppio platino, mentre gli album di Ligabue, Briga e Dear Jack hanno comunque superato le cinquantamila copie e si aggiudicano il disco di platino.

Per Tiziano Ferro (quintuplo platino) e la Nannini (triplo platino) dobbiamo segnalare per correttezza che i loro album sono usciti a fine 2014 e quindi godono di un periodo più ampio di rilevazione rispetto agli altri.

Questa la classifica dei dischi più venduti dei primi sei mesi del 2015:

  1. Jovanotti, Lorenzo 2015 CC
  2. Marco Mengoni, Parole in circolo
  3. The Kolors, Out
  4. Il Volo, Sanremo grande amore
  5. Tiziano Ferro, TZN – The best of Tiziano Ferro
  6. J-Ax, Il bello d’esser brutti
  7. Ligabue, Giro del mondo
  8. Gianna Nannini, Hitalia
  9. Briga, Never Again
  10. Dear Jack, Domani è un altro film – seconda parte

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More