Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Claudia Gerini al Giffoni 2014

10551834_10204305198859843_1398859717_n

Un periodo felice da regina del cinema italiano per la bellissima Claudia Gerini, tornata oggi al Giffoni Experience:

“Dopo l’estate – ha rivelato l’attrice – animerò, con Lucia Ocone e Michela Andreozzi, un programma su RadioRai: ‘Le Spettinate’, poi girerò con Giuliana Gamba ‘Ultimo burraco a Dubai’, è una commedia tutta al femminile e con me dovrebbero esserci Paola Minaccioni e Carla Signoris.”

Mentre a gennaio è prevista l’uscita di un nuovo film, ‘L’esigenza di unirmi ogni volta con te’, diretto da Tonino Zangardi e interpretato anche da Marco Bocci che, manco a farlo apposta, è stato anche lui oggi tra gli ospiti al Giffoni Film Festival.

“Un thriller d’amore – ha spiegato l’attrice – in cui ho il ruolo di una cassiera di supermercato che abbandona il marito per un poliziotto e con lui scappa fino a Parigi dopo aver rischiato di venire ammazzata per gelosia.”

Tra le attrici più ambite del panorama cinematografico italiano, la Gerini ha incontrato i giurati della categoria Generator.

“Consiglierei anche ai miei figli di partecipare a questo Festival – ha detto sorridendo– i bambini hanno una freschezza e spontaneità maggiore rispetto a qualsiasi critico, sono meno diplomatici ma riescono ad esprimere giudizi netti e ponderati.”

Una donna dalle tante sfaccettature che, nonostante il successo, non sa negarsi al suo pubblico:

“Non mi sono abituata alla fama – ha raccontato– ho mantenuto vivo lo spirito degli esordi, amo le nuove conquiste e ho voglia di vivere pezzetti di tante vite”.

Dai ragazzi in sala è arrivata la domanda sul tema della 44esima edizione: “Cosa vuol dire differenza per te?”, ha chiesto una giovane giurata.

“Si ha paura del diverso perché si teme l’esclusione – ha replicato l’attrice – in realtà bisognerebbe puntare proprio sulle particolarità, fare dei difetti il proprio segno di riconoscimento. Be Different è sinonimo di Be rich.”

A Claudia Gerini è stato assegnato il premio Giffoni Experience Award. Guarda la gallery a cura della nostra inviata Alba Iovane.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.