Home / TEMPO LIBERO / Libri / Claudio Baglioni: ecco Inter Nos, un libro-diario di pensieri “social”
baglioni libro inter nos

Claudio Baglioni: ecco Inter Nos, un libro-diario di pensieri “social”

Claudio Baglioni ha pubblicato lo scorso 5 novembre il suo libro Inter nos, edito da Bompiani.

Inter nos non è un vero e proprio libro, ma piuttosto una nuova forma di “diario social” che in 400 pagine raccoglie cinque anni di pensieri, riflessioni, domande e tentativi di risposta, firmati dal cantautore. Sono pagine che contengono a volte pensieri profondi e a volte invece riflessioni allegre e leggere, un pò come è la vita. Il libro riflette (e fa riflettere) il mare virtuale di Facebook, in un rapporto con il popolo della rete e dei fan al contempo intimo e pubblico.

Ecco le parole con cui lo stesso Claudio Baglioni ha presentato il suo lavoro letterario:

Laggiù da qualche parte oltre il limite c’è l’avvenire e dietro nascosto mascherato incappucciato colui che aspettiamo tutta una vita con la trepidazione degli occhi e la paura del cuore. Il futuro.

E poi ancora:

Scrivo molto di rado: è vero. Non solo perché ho poco tempo, ma anche perché vorrei scrivervi sempre qualcosa di assolutamente speciale. Di veramente nuovo… Qualcosa che non sia troppo solito e scontato, che sia motivo di stupore e meraviglia, qualcosa che sia buffo per davvero… Qualcosa di tenero e di buono, di inatteso e inusuale, di arcano e misterioso, melodioso e ipnotico, affettuoso e amorevole. Questo in fondo ho cercato di fare in tutta la vita. Questo è stato il mio mestiere più certo: che fossi in grado d’immaginare sogni per far sognar qualcun altro.

Per Bompiani, Claudio Baglioni pubblicò nel 2005 Senza musica, una raccolta degli articoli autografi pubblicati dalle principali testate italiane tra il 1974 e il 2005. Il libro Inter nos è disponibile anche su Amazon.

ACQUISTA INTER NOS SU AMAZON


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zecchino d’Oro 2016 Quel Bulletto Del Carciofo testo e video

Zecchino d’Oro 2016: vince Quel Bulletto Del Carciofo – testo e video

La canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2016 è Quel Bulletto Del Carciofo cantata da Chiara Masetti. Scopri video e testo.

error: Content is protected !!