Claudio Baglioni: stasera 17 dicembre 2016 il concerto evento Avrai su Rai 1

Va in onda stasera in tv 17 dicembre 2016 dalle 20:35 su Rai 1 Avrai, concerto-evento di Claudio Baglioni in diretta dall’Aula Paolo VI.

Claudio Baglioni: stasera 17 dicembre 2016 il concerto evento Avrai su Rai 1

L’evento musicale avviene in occasione del 200° anniversario del Corpo della Gendarmeria Vaticana che ha promosso la serata insieme alla Fondazione Oscià onlus. Il concerto sarà inoltre un’occasione importante per effettuare una raccolta fondi. Inoltre proprio oggi 17 dicembre 2016 è anche il compleanno di Papa Francesco, che compie 80 anni. Claudio Baglioni sarà protagonista di questo appuntamento speciale chiamato Avrai, come la sua celebre canzone, e si esibirà con un’orchestra sinfonica che composta da ben settanta elementi. Inoltre sul palco ci saranno anche dieci tra musicisti e vocalist che da anni collaborano con l’artista, e il coro Giuseppe Verdi di Roma formato da oltre sessanta elementi.


Claudio Baglioni: il concerto evento Avrai per beneficenza

Avrai è stato organizzato per due importanti cause a scopo benefico. La prima è stata promossa dallo stesso Papa Francesco e consiste in un programma di aiuti all'ospedale di Bangui dove da anni ha imperversato una terribile guerra civile che si è placata dopo la storica visita del Santo Padre che ha portato all’elezione di un Presidente e alla pace. La raccolta fondi sarà destinata alla realizzazione del padiglione di pediatria, in particolare del reparto malnutrizione, alla formazione di medici e alla scuola di specializzazione in pediatria. Il tutto seguito dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il secondo scopo benefico della serata con Claudio Baglioni è di costruire un'intera struttura destinata ai bambini di una delle aree colpite dal sisma che ha colpito il Centro Italia i mesi scorsi.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore