Claudio Bisio a Bologna con il suo Father and son – biglietti

Dal 24 al 29 novembre Claudio Bisio inaugura la nuova stagione 2015/2016 del Teatro IL Celebrazioni di Bologna con Father and son.

La rappresentazione racconta il rapporto padre/figlio esaminato in profondità con un linguaggio in continua fluttuazione tra l’ironico e il doloroso, tra il comico e il tragico. Father and son riflette su vari temi come il futuro dei propri figli, i concetti di libertà ed autorità sempre in metamorfosi in una società moderna spesso di difficile comprensione. Una società di “dopo-padri”, educatori inconcludenti e nevrotici, e di figli che preferiscono rintanarsi nel divano attorniati più da tecnologia che persone, rifiutando il confronto.


Ed è proprio da questa assenza di rapporto che nasce il monologo interiore di un padre sincero ma anche molto tenero, in questo Father and son ispirato a Gli Sdraiati e a Breviario comico di Michele Serra. Così la forza satirica dell’autore si alterna a momenti lirici e struggenti, con la musica che di continuo dialoga con le parole.

Claudio Bisio ritorna sulla scena per confrontarsi con un testo di grande forza emotiva e teatrale, comica ed etica al tempo stesso in cui convivono inventiva sfrenata, comicità, brutalità e moralità. Ad accompagnarlo le musiche di Paolo Silvestri eseguite da Laura Masotto (violino) e Marco Bianchi (chitarra) per la regia di Giorgio Gallione.

Father and son andrà in scena da martedì 24 a domenica 29 novembre 2015 con orari feriali ore 21:00 - domenica ore 18:00. I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro IL Celebrazioni in Via Saragozza 234 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15:00 - 19:00), oppure online su Ticketone.

BIGLIETTI SPETTACOLO FATHER AND SON

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore