Claudio Bisio lascia ‘Zelig’ dopo 12 anni

E’ un annuncio che ha lasciato senza parole tutti i fan della trasmissione cult di Canale 5. Claudio Bisio, dopo 12 anni di conduzione, lascia ‘Zelig‘, insieme alla collega Paola Cortellesi, arruolata nelle file del programma 2 anni fa.
Tutti i fan della trasmissione ovviamente sperano in un ripensamento, ma pare che – almeno per il momento – non sarà così, anche se per Bisio non è un addio definitivo. Tramite il suo ufficio stampa infatti, il conduttore fa sapere che “E’ un arrivederci“.
Canale 5, dal canto suo, annuncia grandi novità per la prossima edizione (la decima sul canale di punta Mediaset): innanzitutto cambierà la location. Non sarà più infatti il Teatro degli Arcimboldi, ma sarà ripresa la formula del circo e del tendone.
Gino & Michele, con Giancarlo Bozzo, ideatori del programma, sostengono che il cambiamento è necessario per la crescita del programma stesso ed assicurano che entro l’estate verranno annunciati i nuovi mattatori dello show.

Bisio racconta con nostalgia la chiusura di questo periodo:

“La prima volta fu il 5 maggio 1997, allora si chiamava ‘Facciamo Cabaret’, e andava in onda in seconda serata su Italia 1. Era il progenitore di Zelig. Sono appena trascorsi quindici anni da allora. Non ricordo tutte le date, i numeri, le edizioni. Solo che quest’anno abbiamo festeggiato la centesima puntata in prima serata”. E dice “faccio l’attore da circa trent’anni, quindi Zelig è, in termini numerici, metà della mia vita professionale, in termini artistici è molto di più. Dopo tutti questi anni sento il bisogno di prendere una pausa, ricaricare le pile, studiare, sperimentare (fossi un docente invocherei il diritto all’anno sabbatico). Avrei voglia di potermi concentrare un pò più sul cinema. Mi manca il teatro, il luogo in cui sono (artisticamente) nato e che negli ultimi anni ho potuto frequentare poco”.

Poco dopo queste dichiarazioni sentite del comico, è arrivato l’addio della Cortellesi che ha ovviamente ringraziato i colleghi che l’hanno affiancata in questi mesi: “negli ultimi due anni ho lavorato con un gruppo che in poco tempo ho cominciato a considerare un pò la mia famiglia. Ma nel nostro mestiere il cambiamento è linfa vitale e al termine di un viaggio è naturale dedicarsi a nuove esperienze. L’invito di Claudio ad affiancarlo due anni fa mi ha spiazzata e lusingata. Mi sono tuffata in questa avventura con tanto entusiasmo e una buona dose di incoscienza”.

Chissà cosa avrà da riservarci il nuovo ‘Zelig’. Chissà se i nuovi conduttori scelti saranno in grado di sopperire la mancanza di due “mostri della comicità” come la Cortellesi e Bisio. Per saperlo dovremmo aspettare il prossimo gennaio, all’avvio della decima stagione del programma.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.